
Lunedi 10 marzo 2025 , presso la palestra Judo Kiai di via Lovisa a Portogruaro, si è tenuta una speciale lezione gratuita di difesa personale Metodo Globale di Autodifesa (MGA) in occasione della Festa della Donna. L’evento ha visto la partecipazione di numerose donne, entusiaste di apprendere tecniche utili per la propria sicurezza.
Gli istruttori dell’associazione Judo Kiai hanno guidato le partecipanti attraverso esercizi pratici, fornendo loro strumenti preziosi per affrontare situazioni di pericolo. In occasione di questa lezione, è stato spiegato anche l’uso dello spray al peperoncino e di un allarme portatile, come ulteriori metodi di autodifesa per garantire la sicurezza personale.
La lezione è stata accolta con grande entusiasmo e apprezzamento da parte delle partecipanti.
Domenica invece si era svolto uno stage lezione di Nordic walking defense (difesa personale con i bastoncini per la camminata nordica) all’esterno del palazetto a cui hanno partecipato diversi club del Veneto e Friuli Venezia Giulia , sempre anch’esso gratuito in quanto facente parte del progetto “sicurezza difesa dei cittadini” che l’associazione sportiva dilettantistica Judo kiai porta avanti da vent’anni.