Mi chiamo Sara Passaro, ho 43 anni, sono di Torino, e sono appassionata del mondo del cane , da sempre interessata a tutto ciò che è cinofilia e in continua formazione. Ho cominciato a frequentare gli ambienti cinofili a livello di hobby circa 12 anni fa e la mia passione cresceva sempre di più. Così sono iniziate le prime formazioni e i primi riconoscimenti, anche partecipando alle formazioni dell’ Associazione Nazionale Polizia di Stato.Con la mia Australian Shepherd Emilie ho conseguito dei brevetti di ricerca e soccorso.
Da due anni diamo vita all’associazione Amici di Zampa APS, che ha a cuore l’educazione del cane, avviamento dei binomi allo sport cinofilo con particolare attenzione e supporto alle esigenze delle persone conduttrici del cane.
A questo proposito e con la prospettiva di crescita, nasce con un meraviglioso gruppo di colleghi , il progetto innovativo MTDog-IARA.
Mi dedico anche a livello amatoriale con affisso all’allevamento e alla selezione della razza Australian Shepherd, con particolare attenzione al mantenimento delle caratteristiche tipiche sia morfologiche che caratteriali.
Sono conduttore sportivo delle mie dolcissime Nebula in utilità e difesa ed Emilie in ricerca e soccorso , in foto con me!