Veronika Shekk, fondatrice di una delle prime scuole di pole dance in Italia: “Pole Dance Brescia” anche chiamata “Woman’s club“, affiliata regolarmente affiliata Libertas, dove attualmente è docente formatrice.
Ha origini russe, è nata in Kazakistan, cresciuta in Siberia e da diversi anni vive in Italia. La danza è entrata a far parte della sua vita all’età di 9 anni quando ha iniziato a frequentare una scuola di balletto classico e successivamente la sua passione si è trasformata in professione.
Ha studiato coreografia presso Костанайский Колледж Культуры и Исскуств ( Kostanayskiy Kolledzh Kul’tury I Iskusstva – università) dove ha conseguito la laurea e il titolo di “Ballet Master e coreografo”.
Si è trasferita in Italia per amore 13 anni fa e da quel momento ha lavorato per fondare la scuola “Pole Dance Brescia”, la prima scuola di pole dance a Brescia e una tra le prime quattro in Italia. Ha assistito alla nascita della Pole Dance e della Pole Sport, proprio ai suoi albori negli anni 2000 in Russia e in Kazakistan, e successivamente, nel 2010, in Italia, quando apriva la sua scuola. La sua esperienza lavorativa di oltre 20 anni, 12 dei quali in Italia, le ha permesso di ideare ed essere docente del programma formativo “Dynamic Pole” che comprende corsi formativi per Istruttori di Pole Dance ed Exotic Pole.
Veronika e i suoi studenti hanno partecipato a tanti concorsi e gare, nazionali e internazionali, dove hanno vinto diversi premi, ma questa è un’altra storia. Siamo onorati come Libertas di avere una realtà così grande come la sua all’interno del nostro ente sportivo.