In Sport Rane Rosse, è orgogliosa di comunicare che 18 dei propri atleti sono stati chiamati dal commissario tecnico della nazionale italiana di Nuoto e di Nuoto per Salvamento, per rappresentare l’Italia ai prossimi appuntamenti internazionali previsti nei mesi di luglio, agosto e settembre.
Per quanto riguarda il Nuoto, In Sport Rane Rosse sono 11 gli atleti coinvolti.
Chiara Tarantino, selezionata dal direttore tecnico Cesare Butini a rappresentare la Nazionale ai Mondiali di Nuoto in vasca lunga di Fukuoka, che si terranno dal 23 al 30 luglio.
Paola Borrelli, è nella squadra italiana degli Europei di Nuoto Junior in programma dal 4 al 9 luglio a Belgrado.
In Sport Rane Rosse, Riccardo Osio e Matteo Venini, convocati per gli European Youth Olympic Games (EYOF), che avranno luogo a Maribor dal 23 al 29 luglio.
Sette i nostri atleti, convocati da Italia Team per partecipare ai Giochi Mondiali Universitari di Chengdu, dal 1 al 7 agosto e sono: Anna Pirovano, Francesca Pasquino e Federica Toma per la selezione femminile, mentre per la squadra maschile Giovanni Caserta, Massimiliano Matteazzi, Pier Andrea Matteazzi e Alessandro Pinzuti.
Per quanto riguarda il Nuoto per Salvamento sono 7 gli atleti selezionati.
I convocati per il Campionato Europeo Assoluto, che si terrà dal 21 al 26 settembre, a Brugge e Blankenberge sono: Lucrezia Fabretti, Simone Locchi e Francesca Pasquino.
I selezionati per il Campionato Europea Youth, che si terrà a Gorzów Wielkopolski e Międzyzdroje dal 20 al 26 agosto, sono Matteo Belloli, Andrea Borona, Martina Laurenti e Giulia Piovani.