VOLLEY B1/b f:  ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD) – EMILBRONZO 2000 (MO)      

 

ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD)                                             0

EMILBRONZO 2000 (MO):                                                                           3

(26-28, 16-25, 18-25)

ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD): Caravello (capitano), Giora, Vedovi, Manig, De Stefano, Rucli, Giommarini, Bianchin, Colonnello, Figini, Romano, Dian (libero), Castellarin (II libero). All. Jacopo Cuttini e Maria Delpin; Dirigente Erica Rosso.

EMILBRONZO 2000 (MO): Marc (capitano), Belfiore, Brina, Castellani, Cigarini,  Manni, Mascherini, Masina, Nicolini, Scalabrini, Bottecchi (libero). All. Marcello Mescoli e Marco Bellini; Dirigente Barberini.

Arbitri: Filippo Mantovani e Federico Ceschi, di Verona.

Note: durata set  29, 27, 20.

                                                                               

Martignacco (Udine), 8.2.2015 – Prima sconfitta interna del campionato per l’Itas Città Fiera che ha onorevolmente ceduto all’Emilbronzo 2000 di Montale Rangone (Modena), prima in classifica, per 0-3  (26-28, 16 -25, 18-25), ripetendo il passivo dell’andata e scendendo dal settimo all’ottavo posto in graduatoria. ‘Contro la prima del campionato non c’è stato nulla da fare – ha commentato la Società di Martignaccoma la partita è stata bellissima e giocata ad alto ritmo da ambedue le formazioni, oltre che ottimamente arbitrata e incorniciata da un foltissimo pubblico che ha gremito gli spalti già a mezz’ora dal fischio d’inizio, richiamato dall’interesse dell’incontro e dalle ultime due grandi vittorie delle sue beniamine. L’Emilbronzo, con un sestetto tecnicamente e fisicamente molto dotato, ha meritato la vittoria, anche se Caravello e compagne l’hanno fatta tramare nel parziale d’inizio, mettendola sotto anche di cinque punti. Il primo set – ha rilevato ancora la Polisportiva Libertas Martignacco – è stato veramente straordinario, giocato dall’Itas Città Fiera al di sopra di ogni aspettativa e questo consente di ribadire che se la nostra squadra gioca concentrata e accompagnata da giusto entusiasmo può competere con le formazioni di testa del nostro girone senza paura’. Ricezione perfetta, attacchi vincenti e muri ben piazzati sono gli ingredienti che hanno sorretto la squadra allenata da Cuttini e Delpin nel primo parziale, nonostante un errore in battuta che ha demoralizzato il sestetto di casa quando era avanti di tre punti e ha ridato fiato alle ospiti, le quali hanno velocemente pareggiato lo svantaggio. La vittoria nel set è stata per due volte a portata di mano dell’Itas Città Fiera che ha raggiunto il 24-23 e poi il 26-25, senza peraltro riuscire a chiudere per un calo di concentrazione e della forza di imporsi che invece non è mancata alle avversarie che si sono imposte per 28-26. Nel secondo set Caravello e compagne sono partite contratte e demoralizzate, andando subito sotto di quattro punti (1-5); ben presto hanno però trovato la forza di reagire, pareggiando sul 7-7, poi sul 9-9; da lì in poi la squadra friulana, nonostante i cambi effettuati da Cuttini, si è scomposta, non trovando il modo di opporsi a un’avversaria veramente forte in tutti reparti ed ha perso con il  punteggio di 16-25. Il terzo set è stato combattuto e abbastanza equilibrato fino al secondo tempo tecnico, dopo per Martignacco è stato il buio e capitan Marc e compagne sono salite in cattedra, chiudendo il parziale per 18-25 e l’incontro per 0-3

Cuttini ha schierato in campo Giora in cabina di regia, Bianchin opposto, Caravello e Colonnello all’ala, De Stefano e Rucli centrali e Dian libero; nell’incontro sono successivamente state impiegate anche Figini, Manig, Giommarini e Romano.

Continua la serie di migliore realizzatrice di Bianchin, con 15 punti, seguita da De Stefano con 10, Caravello 9, Figini 5, Colonnello e Giommarini 3 e da Giora  con 2 punti.

Nel prossimo turno l’Itas Città Fiera, nella prima delle due trasferte consecutive in calendario, giocherà sabato 14 febbraio alle 20.30 a San Donà di Piave (Venezia) contro il Service Med, che la segue al nono posto in classifica con due punti di distacco. 

Leave A Comment