Cinquant’anni di storia e non sentirli. Lo Skorpion club Libertas Pordenone festeggia i suoi primi dieci lustri di vita.

Per giovedì 21 dicembre, dalle 18.30, al PalaCrisafulli, la società del presidente Massimo Cester sta preparando una festa alla quale parteciperanno vecchi ed attuali amici/sostenitori, oltre a personalità della politica e dello sport. Compreso il presidente provinciale della Libertas, Ivo Neri.

Per presentare questo evento, i vertici dello Skorpion sono stati invitati martedì 19 dicembre, in Municipio, dal sindaco Alessandro Ciriani.

Era gennaio del 1974 quando, grazie alla passione per il judo di alcuni amici, è nato lo Skorpion. L’associazione è diventata presto un punto di riferimento nell’insegnamento di questa disciplina e di altre arti marziali, distinguendosi negli anni per la forte apertura verso i giovani e per un approccio formativo basato sulla crescita personale.

Gli insegnamenti simbolo, presenti da sempre allo Skorpion, sono il judo e il kajukenbo. Nel tempo si sono aggiunte le discipline dello yoga, del pilates e altri programmi di allenamento come Total Met, Postural.

E’ nata poi la sezione dedicata alla ginnastica artistica e infine il corso di Brazilian jiu jitsu.

Ha assunto inoltre un ruolo importante il corso di auto-difesa dedicato alle donne.

Una festa, quella del 21 dicembre, nel corso della quale verranno ripercorsi i momenti salienti della storia dello Skorpion club. Una storia intensa, sempre in crescendo, di una società che punta a diventare sempre più grande

Leave A Comment