CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B2
Cassa Rurale Cantù-Costa Volpino 3-2 (20-25,25-18, 25-21, 22-25,15-13)
CASSA RURALE CANTU’: Ravasi 2, Daolio 30, Laneri 13, Leoni 7, Molteni 14, Reggiori 9, Fiorelli (L) Caspani, Santangelo 4, Maino NE: Gasparini, Goi, Arnaboldi. All: Bernasconi
COSTA VOLPINO: Cosa 2, Pellizzon 7, Bonizzoni 23, Cherchi 8, Quintieri 13, Pessina 16, Ravelli(L) Parma 10, Scabelli, Salvetti (L2) Ne: Schianchiarol, All: Cominetti.
Grande prova della squadra di serie B2 della Libertas Cassa Rurale Cantù: nella gara valida per il campionato di serie B2 gli uomini di Massimo Della Rosa hanno vinto al tie break contro Costa Volpino, terza forza del campionato. La partita è vissuta sui binari del sostanziale equilibrio con la Cassa Rurale molto brava a reagire dopo un primo set in cui i bergamaschi avevano trovato la zampata nella parte conclusiva. Il secondo e terzo set hanno registrato invece una bellissima Cassa Rurale riuscita a chiudere in vantaggio. Costa Volpino ovviamente ha nel quarto set fatto valere il proprio blasone portando la gara al quinto parziale, dove dopo tanto equilibrio la compagine canturina è stata abile nel chiudere la gara in proprio favore con il minimo scarto conquistando due punti pesantissimi in chiave salvezza e una grande iniezione di fiducia in vista del prosieguo del campionato.
“Sono molto contento per risultato e prestazione. Abbiamo giocato una buona pallavolo contro una delle squadre più competitive del girone. Stiamo giocando da squadra mettendoci tanta tecnica ma anche tanta grinta. il lavoro sta pagando e oggi abbiamo fatto un gran risultato.Guardiamo avanti con più fiducia e sicurezza nelle nostre potenzialità”, ha commentato a fine match un soddisfatto Francesco Bernasconi.