VOLLEY B1/b f: ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD) – LEALI PADOVA VOLLEY PROJECT

 

LEALI PADOVA VOLLEY PROJECT               3

ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD)    1

(25-21, 23-25, 25-20, 25-18)

 

LEALI PADOVA VOLLEY PROJECT: Dall’Ora (capitano), Forzan, Guerra, Secco, Grassini, Maggiolo, Menganziol, Rigon, Meggiato, Moro, Campagnaro, Scarpa, Rampazzo, Bertolin (libero), Cavalera (II libero).  All. Lorenzo Amaducci e Annalisa De Felip; Dirigente Stefano Pedrotta.

ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD): Caravello (capitano), Giora, Vedovi, Manig, De Stefano, Rucli, Giommarini, Bianchin, Colonello, Figini, Romano, Dian (libero), Castellarin (II libero). All. Jacopo Cuttini e Maria Delpin; Dirigente Erica Rosso.

Arbitri: Federica Sorgato, di Vicenza; e Nicola Traversa, di Bari.

Note: durata set 35, 29, 30, 27. Infortunio a Caravello al 20′ del IV set.

 

Padova, 23.11.2014 – Inattesa battuta d’arresto per l‘Itas Città Fiera che in trasferta ha perso contro LeAli Padova Volley Project per 3-1 (25-21, 23-25, 25-20, 25-18) e rimanendo a 10 punti è slittata dal quinto al settimo posto in classifica. Amareggiato il commento della Società friulana che ha rilevato come ‘valutando le precedenti prestazioni delle squadra, di come scendeva in campo e con quale impegno, risulta assai difficile commentare questo incontro. La Società aveva messo in guardia le atlete, conscia della delicatezza della partita, nella quale LeAli, non avendo nulla da perdere, hanno appunto approcciato la sfida con la massima concentrazione e con particolare agonismo’. Il sestetto dell’Itas Città Fiera non ha saputo mantenere il passo delle patavine, macinando errori su errori, causati da un’incomprensibile nervosismo.

Cuttini ha fatto scendere in campo Giora al palleggio, Bianchin opposto, Caravello e Giommarini all’ala; De Stefano e Figini centrali e Dian libero; sono state impiegate a più riprese anche Romano, Manig, Rucli e Colonnello. Nel primo set Caravello e compagne erano avanti di 4 punti (12-16), ma c’è stato il rapido pareggio de LeAli, che da lì in poi hanno proseguito fino a imporsi 25-21. Nel secondo set si è vista una tiepida reazione delle atlete della Polisportiva Libertas Martignacco che sono riuscite a pareggiare il conto vincendo 23-25. L’Itas Città Fiera è risuscita a controllare anche il terzo set fino al secondo tempo tecnico che le l’ha vista in vantaggio anche se un solo punto (15-16), dopo di che ha squadra ha perso la concentrazione regalando i punti alle avversarie che hanno vinto 25-20. Il quarto set non merita commenti e a parte la sconfitta per 25-18 sarà ricordato per l’infortunio alla mano destra di Caravello a sette minuti dalla fine della partita.

Migliore realizzatrice della serata è stata Bianchin con 16 punti, seguita da De Stefano con 13, Caravello 12, Figini 11, Romano con 3 e da Giora, Rucli e Giommarini, tutte con 2 punti. Buono l’arbitraggio.

Nel prossimo turno l’Itas Città Fiera ritornerà a giocare in casa, domenica 30 novembre alle ore 17, ospitando la Liu Jo Modena, reduce da una sconfitta interna per 0-3 contro l’Emilbronzo e che chiude la classifica con zero punti.

 

 

 

Leave A Comment