In serie A 1, dopo le prime quattro giornate disputate a Moncalieri, sabato e domenica, presso il Palazzetto dello Sport Palablù, il T.T. Libertas Verrès, “Don Temperi”, che ha acquisito il diritto sportivo della pluridecorata T.T. Libertas Challant, si trova in testa alla classifica generale con otto punti assieme alla ASD Circolo Prato 2010.

La squadra del Presidente Giovanni Bonin ha sconfitto sabato per 3 a 0 l’US Olimpia Agnelli Group di Bergamo con i punti di Xu Fang e Roberto Vai nel singolo e nel doppio e per 3 a 1 l’ASD Stella del Sud di Napoli con 2 punti di Xu Fang e del decisivo doppio.

Domenica, nella terza giornata, la formazione verrezziese ha sconfitto per 3 a 1 il T.T. Persichitti di Lanciano, una delle squadre titolate alla conquista del titolo italiano ancora con 2 vittorie di Xu Fang ed il doppio vinto, al quinto set, dopo un incontro tiratissimo e spettacolare così come è stato il successo di Xu Fang contro il cinese Li Weimin, imbattuto da quasi due anni, che è stato seguito ed applaudito da parte di tutti gli atleti presenti sui campi di gioco che hanno interrotto i loro incontri per meglio seguire il gioco spettacolare di Xu e Li.

Nell’ultima partita netto successo del T.T. Libertas Verres “Don Temperi” che, in meno di mezzora, hanno superato per 3 a 0 l’ASD Ennio Cristofaro di Bari con i punti di Xu Fang e di Vai nel singolo e  nel doppio.

La nuova coppia formata da Xu Fang e Roberto Vai, che ha sostituito Fabio Mantegazza, ha dimostrato di possedere tutti i requisiti per conquistare il titolo italiano anche in questa stagione agonistica.

In serie A 2, girone B, la neo promossa Polisportiva Libertas Casalnuovo di Matera con tre vittorie ed una sconfitta nelle prime quattro giornate di gara si trova al secondo posto in classifica generale con il SSD Ciatt di Firenze e l’ASD Te.Ta. Cristofaro di Bari.

Ed è stata proprio quest’ultima squadra, nella prima giornata, ad aver sconfitto la Libertas Casalnuovo per 3 a 2 mentre negli altri incontri la formazione Libertas di Matera del Presidente Suriano ha superato per 3 a 1 l’Invicta Pace di Grosseto, l’APD Sport di Sorrento e il Tennistavolo San Nicola di Caserta.

La Pol. Libertas Casalnuovo, con gli atleti Concetto Testiera e Paolo Bolettieri ha ottime possibilità di classificarsi al secondo posto per poter così accedere ai play off per la promozione in serie A 1 per la prossima stagione 2016/2017.

Leave A Comment