La quarta giornata dei Campionati italiani a squadre maschili di tennistavolo è stata estremamente positiva per le squadre valdostane con due vittorie ed un pareggio a conferma del buon momento del tennistavolo regionale.
In serie A 2 la formazione del T.T. Libertas Challant “G. Bonin” ha pareggiato, 3 a 3, contro il T.T. Juvenes della Repubblica di San Marino con un po’ di recriminazione in quanto si era trovata in vantaggio per 2 a 0 per poi riuscire a pareggiare nell’ultimo incontro dopo essere stata in svantaggio per 3 a 2.
Un punto ciascuno per Fabio Mantegazza, 3 a 1 su Ragni, Xu Fang, 3 a 1 su Vannucci e Stefano Ferrini, 3 a 0 ancora su Vannucci.
In serie B 2 continua la cavalcata solitaria del T.T. Libertas Verrès “Don Temperi” che non ha lasciato scampo al T.T. Genova sconfitto nettamente per 5 a 0 in poco più di un’ora di gioco.
Due vittorie per Roberto Giontella, 3 a 1 su Martolini e 3 a 0 su Bottaro, due per Salvatore Margarone, 3 a 0 sia su Bottaro che su Bertazzoni ed una di Luca Rolle su Bertazzoni, che in svantaggio di sue set è riuscito a vincere l’incontro per 3 a 2.
In serie C 1, sofferta ma decisiva vittoria che T.T. Libertas Verrès che dopo una estenuante partita ha superato per 5 a 4 l’ASD Arcadia di Torino conquistando due preziosissimi punti ai fini della retrocessione contro una diretta rivale.
Ottime le prestazioni di Gabriele Grano con due vittorie, 3 a 0 su Pandolfi e Stragapede, di Mirko Berti con due successi per 3 a 0 su Pandolfi e Stragapede, e quella decisiva di Mauro Perrenchio, prima vittoria in questa stagione, che sul 4 a 4 ha superato Pandolfi in solo tre set.