Anche nel 2016 la Scuola Regionale Libertas del Piemonte “Beppe Gilardi” propone un appuntamento ormai fortemente radicato sul territorio: i corsi di formazione sportiva per qualifiche tecniche di 1° e 2° livello, regolarmente riconosciute dal CONI e utilizzabili anche nelle attività effettuate al di fuori dell’Ente. La nuova piattaforma didattica verrà presentata nel corso dell’inaugurazione dell’Anno Formativo prevista giovedì 18 febbraio p.v. nella sala congressi dell’Holiday Inn Turin – Corso Francia (angolo Piazza Massaua), con inizio alle ore 18.30. L’incontro, al quale parteciperanno i Docenti formatori e i Tecnici provenienti da tutto il Piemonte, sarà nobilitato dalla Lectio Magistralis che il prof. Giorgio Visintin, rinomato docente della Scuola Nazionale dello Sport del CONI, terrà alle ore 19.30 sul tema “Un piano di formazione motoria e sportiva: basi neurofisiologiche”.
Durante l’evento, a cui parteciperà il Presidente Regionale del CONI , dott. Gianfranco Porqueddu, sarà presentato in anteprima il logo della Scuola Regionale di Formazione Sportiva Piemonte segno distintivo della piattaforma didattica che da tempo, grazie anche al prezioso sostegno del Dipartimento Nazionale della Formazione, viene sviluppata sul territorio.
Saranno presentati dal Responsabile didattico della Scuola Regionale, dott. Vincenzo Santoleri, in programmi ed i piani di studio dei vari corsi già programmati che avranno inizio a partire dall’8 febbraio per concludersi mediamente verso la fine di maggio.