Ancora prestazioni degne di nota per il team giovanile della Pattinaggio Libertas Porcia, impegnato ai Campionati regionali su pista svoltisi a Marghera, bagnati da una splendida giornata di sole. Nella categoria Giovanissimi 1, Aurora Sisani ha portato a casa l’oro, mentre la compagna Giorgia Fasan si è accontentata del bronzo, entrambe protagoniste nelle prove di sprint ability (una gara di slalom), destrezza e 600 metri in linea. Nella categoria Giovanissimi 2, Alexia Piva conquista il metallo più prezioso sulle stesse specialità e 800 in linea, seguita dall’argento di Beatrice Saccon. Tommaso Lombardi vince la sprint ability e si posiziona secondo nella combinata. Tra gli Esordienti 1, Leonardo Pradella si attesta al terzo posto sulla long ability (uno slalom molto più tecnico), destrezza e 1.000 in linea. Nella stessa categoria, Elena Zanchetta è indiscussa primatista regionale sulle stesse specialità.

Tra le Esordienti 2, Alexia Sisani ha dato nuovamente spettacolo di abilità, sia sulle gare tecniche che sulla lunga distanza, sovrastando anche le blasonate concorrenti venete, mentre Vanessa Fasan è salita sul terzo gradino del podio. Roger Piva porta a casa la quarta piazza, autore di una grintosa prestazione con tanto di caduta.

La giornata è stata particolarmente impegnativa anche per gli atleti più giovani della squadrabiancazzurra, che hanno affrontato le prove con grande entusiasmo. L’ultimo campionato regionale su pista per le categorie superiori è fissato per domenica 4 maggio in quel di Noale, mentre tre giorni prima una rappresentativa della Libertas Porcia parteciperà al Trofeo Pattimare di Ferrara.

Leave A Comment