Bellissima festa del pattinaggio quella svolta dagli atleti, istruttori, dirigenti e famigliari della Libertas Pilastro pattinaggio presso il centro sportivo Sacro Cuore, infatti sabato 20 giugno alle ore 18.00 è iniziata la grande festa con circa un’ora e mezza di esibizioni a cui hanno partecipato circa ottanta atleti (molti altri già in vacanza) con svariati numeri, con splendide coreografie accompagnate con adeguati costumi di scena, ha aperto la manifestazione il numero dedicato alle donne, a partire dalla prima donna Eva, poi una carrellata delle donne più conosciute della storia, della televisione e del cinema soffermandosi con un chiaro riferimento alla non violenza, si sono succeduti una dopo l’altra le esibizioni con i piccoli “Pierrot”, i più grandi con tarantelle, musiche brasiliane, rap e classiche, e alcuni con il disco di gara che andranno a presentare ai prossimi campionati italiani.

Dopo le esibizioni sono stati estratti i numeri di una sottoscrizione a premi il cui ricavato andrà utilizzato per la spedizione di vestiario ed altro materiale ai bambini orfani dell’Ucraina, a cui è seguita la conviviale con tutti i partecipanti e le loro famiglie in un clima di grande socialità e fraternità come è nello stile della Libertas.

Non poteva mancare l’animazione, la musica e la wii con cui ragazzi si sono divertiti, infine grande divertimento per gli stessi nel vedere alcuni genitori mettersi i pattini e imitare i propri figli alcuni abbastanza disinvolti altri un po’ meno.

Prossimi appuntamenti con il pattinaggio Libertas Pilastro: Letizia Ciccioli con Maurizia Burioni sono a Calderara di Reno (BO) nel trofeo nazionale federale cat. allievi regionali e Sofia Marazzi con Sara Turchetti partiranno alla volta Fanano (MO) per il campionato italiano categoria allievi. In bocca al lupo a queste due atlete (classe 2003).

Per informazioni, comunicati, curiosità e foto e notizie www.libertaspilastro.it o facebook Libertas Pilastro Pattinaggio.  

Leave A Comment