Doppio impegno quest’oggi per la Libertas Mako Nuoto Crotone e la R.N. Auditore Crotone nel secondo concentramento di finale del campionato regionale di pallanuoto giovanile under 13. Nella Piscina Olimpionica di Crotone, domenica 4 maggio, si sono incontrate la R.N. Auditore Crotone, La Libertas Mako Nuoto Crotone ed il Tubisider Cosenza.
La Libertas Mako Nuoto ha subito due sconfitte dalla Rari Nantes e dal Tubisider Cosenza. La squadra del Presidente Frisenda ha disputato comunque e come sempre due gare con grande impegno e continuità’. Il gruppo cresce e, considerando la prima esperienza in un campionato vero, il futuro non potrà che essere positivo.
La Libertas Mako Nuoto è scesa in acqua con: Cappa, Visconti, Scaramuzzino, Ferrucci, Cosco, De Lucia, Iuliano, Morace, Paschino, Ruggiero, Basile, Galardo
Discorso differente per l’Auditore che, archiviata la vittoria nel derby con la Mako, ha disputato un’altro derby, quello contro il Tubisider Cosenza terminato con una sconfitta per 9-6. Incontro difficile ma non impossibile per la Rari. Questa era la convinzione del pre gara ed in effetti i crotonesi hanno avuto la possibilita’ di vincere. Se solo avesse concretizzato solo il 50% delle occasioni da rete, la squadra di Mister ARCURI, avrebbe terminato il match con una goleada. Del resto le moltissime superiorita’ numeriche per la Rari Nantes, se non malamente sprecate per eccessiva precipitazione, avrebbero consentito una tranquilla gestione dell’incontro.
Francesco Arcuri aveva preparato bene la partita cercando nel nuoto e nel movimento le uniche armi idonee a mettere in difficoltà’ gli avversari fisicamente più’ dotati. Purtroppo i piccoli campioncini crotonesi sono riusciti solo parzialmente a mettere in pratica le indicazioni del Mister subendo eccessivamente la fisicità’ ed il forte, a volte eccessivo, agonismo ospite. Ma comunque la possibilità di superare gli avversari la Rari le ha avute, ed anche tante, ma se non si riesce a ‘mettere la palla dentro la rete’ bisogna fare solo il mea culpa, voltare pagina e pensare al prossimo match con il Tubisider per un immediato riscatto.
La formazione della R.N. Auditore Crotone: Palermo, Pacenza Bellassai, De Lucia, Scaramuzzino, Manica, Ioppoli, Pacenza M., Corigliano, Pellegrini, Vrenna, Fusto Ruggiero