Il secondo appuntamento capitolino all’insegna del Padel, targato Libertas, – dopo quello del 17/18/19 giugno a Centocelle – ha confermato quanto di buono dimostrato all’esordio. La prima tappa del Padel Summer Tour, organizzato dalla Paddle&Tennis Libertas, sotto la regia del Centro Libertas Roma e Lazio, è andato ben oltre le aspettative. A fare da cornice alla manifestazione è stato il circolo Juvenia Ssd, in via Ischia di Castro (Roma Nord): tre campi all’avanguardia e un’area piscina/relax (a disposizione dei partecipanti) hanno rappresentato una location davvero suggestiva. La decisione di scegliere come tappa un caldo weekend come quello del 2/3 luglio aveva suscitato alal vigilia non poco scetticismo in ambito organizzativo. Eppure, nel giro di pochi giorni, la Paddle&Tennis Libertas è stata sommersa dalle richieste di partecipazione, vedendosi poi costretta a chiudere in anticipo la possibilità di iscriversi.

E’ stata una due/giorni all’insegna dello sport, dell’aggregazione e del divertimento. Ben 24 coppie del Maschile e 12 del Femminile hanno dato vita ad uno spettacolo che, seppur rigorosamente amatoriale, ha suscitato l’interesse di molti spettatori. L’organizzazione poi ha fatto il resto, coccolando i tanti presenti con buffet, aperitivi, gelati, bibite e tanto altro.

A trionfare nella categoria Maschile è stata la coppia formata da M. Caporilli ed Emanuele Sgamma che hanno avuto la meglio  su Lorenzo Forti e Andrea Fontana. Nel femminile la coppia spagnola Maria Espinosa/Encarni Marcos ha dominato il torneo, dovendo però faticare in una finale al cardiopalma contro le indomite Francesca Pomponi e Giorgia Foffi.

Al termine della competizione sono fioccati i prestigiosi premi: per i primi e i secondi classificati, borse personalizzate per il Padel – prodotte da AVIA Paddle – ed un porta-palline ‘salva-freschezza’ firmato Tennis Ball Saver. In questa occasione l’organizzazione ha voluto assegnare un ulteriore riconoscimento, quello del Fair Play – ovvero un buono acquisto nei negozi di calzature Brugnoli via po Roma & Brugnoli Shop – assegnato a Paola De Santis, Daniela Travaglini, Luciano Salvino e Alessio Spadaro.

Ad affiancare la Paddle&Tennis Libertas in questa due/giorni di successo ci sono state le amiche di PadelNostro (http://www.padelnostro.it/), sempre più un’istituzione nel padel capitolino, e non solo.

Ora, di fronte a tanto entusiasmo, la Libertas sarà “costretta” a rimandare ancora per un po’ le vacanze e a concentrarsi sulle prossime tappe estive, il cui primo appuntamento – previsto per la seconda metà di luglio – sarà a breve annunciato.

 

Tutte le foto:

1° Torneo Amatoriale Libertas – Roma, Centocelle: https://goo.gl/DiXPYV

 1^ tappa del Padel Summer Tour – Roma, Juvenia Ssd (Cassia)https://goo.gl/Kkvehv

 

Leave A Comment