Domenica scorsa, 13 aprile 2014, presso il magnifico Palasport di Celle Ligure (SV) il team WU TAO dell’A.S.D. Scuola Wu Tao Savona del M° Stefano Lo Muzio, si è classificato al 2° posto nella parziale classifica della fase del CAMPIONATO ITALIANO di Forme di Kung-Fu Vo-Thuat, della F.I.Wu.K., la Federazione ufficiale affiliata al C.O.N.I. per quanto riguarda le Arti Marziali cinesi e vietnamite che si concluderà con la fase di combattimento agonistico programmata per l’11 maggio p.v. a S. Donato Milanese (MI).

 

Oltre 230 Atleti iscritti per circa 400 eventi

Il Consigliere Federale delegato M° Maurizio Massara ha proceduto alla presentazione e ringraziamento ai presenti tra i quali il T.Col. Fulvio Marenco (responsabile dell’accordo federale con il Ministero Difesa), Dott. Matteo Rossi, Assessore presso Regione Liguria con deleghe allo Sport e al Personale e i Medici Ufficiali di Gara, il Dott. Renato Giusto (già presidente della locale sezione della Federazione italiana medico sportiva) e il Dott. Luigi Reggio.

 L’organizzazione logistica posta in essere dall’A.s.d. SCUOLA WUTAO SAVONA, coordinata dal M° Stefano Lo Muzio e diretta dal M° Maurizio Massara, Consigliere federale delegato dal Presidente e dal Consiglio, si è svolta senza alcun intoppo, e ogni assistenza e attrezzatura necessaria era presente ed efficiente.

 

Le premiazioni specifiche al termine di ogni singola specialità durante lo svolgimento della competizione a cui ha partecipato anche il Dott. Matteo Rossi, Assessore presso Regione Liguria con deleghe allo Sport e al Personale.

 La Direzione tecnica della manifestazione è stata ben amministrata dal Direttore di Gara M° Renato Gandolfi (Responsabile Nazionale U.d.G.)

 La competizione ha reso pieno onore e dignità alla Fiwuk, svolgendosi senza intoppo e con la piena soddisfazione di tutte le componenti presenti, Atleti, Tecnici, accompagnatori e pubblico che affollava gli spalti del Palasport.

Anche la collaborazione logistica e organizzativa con l’ Ente di Promozione Sportiva LIBERTAS sponsor della manifestazione, ha portato un valore aggiunto al parallelo Trofeo Open

 

Organizzatori:

 

Maurizio MASSARA: Rappresentante del Consiglio Federale F.I.Wu.K. – C.O.N.I.

Renato GANDOLFI : Direttore di Gara – Responsabile Nazionale Ufficiali di Gara di Settore

Stefano LO MUZIO : Responsabile Organizzazione e Responsabile Giurie (Delegato F.I.Wu.K. regione Liguria)

Luisa GIROTTO : Responsabile Giudici (Delegata F.I.Wu.K. regione Piemonte)

Antonio MAGGIO: Responsabile Tecnico Interstile

Michele GAROFALO: Coordinatore Aree Vovinam

Vittorio CERA: Responsabile Giudici Vovinam

 

In evidenza:

cat. ragazze femminile: PER I TITOLI ASSOLUTI

1^ GAMBETTA LAURA che si è conquistata anche il titolo di Campione Italiano.

2^ RACO SARA e DE CESARE GIORGIA bastone e mani nude – 3^ Emma Frumento (bastone)

Rammentiamo che i Titoli individuali (Campione Italiano) sono gli unici riconosciuti dallo sport ufficiale nazionale

A SEGUIRE:

Speranze Femminile al 2° posto DE CESARE GIORGIA e prima nelle forme armi lunghe a seguire nella stessa categ RACO SARA 2^ nelle armi lunghe e 3^ a mani nude, per FRUMENTO EMMA seconda nelle forme e 3^ con armi lunghe mentre nella categoria maschile RICCI DENNIS si conquista il secondo posto a mani nude

Nella categoria numerosa di SONG LUYEN, combattimenti prestabiliti in coppia, si aggiudicano il 3° posto BACCINO LUDOVICO e ROSSELLO PIETRO

 

Per i Seniores Femminile due medaglie di bronzo per MOSCATELLI SILVIA nella specialità arma lunga bastone e arma corta sciabola, mentre nella cat maschile 3° posto a RUGGERO MARCO nelle forme con armi lunghe a seguire ARICO’ PASQUALE e RODRIGUEZ DANIEL

 

Mentre nel contemporaneo Trofeo Open Hoang Nam patrocinato Libertas il primo posto nella cat. Novizi veniva assegnato alla più piccola del gruppo di soli 6 anni RAIMONDI CAMILLA seguita al secondo posto da DELFINO MARCO, mentre nei maschietti il primo posto veniva assegnato al piccolo MARTINENGO TOMMASO.

Leave A Comment