Grande soddisfazione domenica 26 aprile 2015 per la Polisportiva Juvenilia Scioscia e per tutto il gruppo Libertas Team Italia (settore judo) per la manifestazione tenutasi nel Palazzetto dello sport di Lucera, denominata IV Trofeo Interregionale Memorial Donato Scioscia, in ricordo del judoka Donato Scioscia scomparso in un incidente sul lavoro da 10 anni, ma con il ricordo ancora vivo in tutta la comunità sportiva.
La manifestazione promossa dal Centro Nazionale Sportivo Libertas in collaborazione con l’asd Team Italia BP e con l’asd Polisportiva Juvenilia Scioscia, nonché con la partecipazione della F.I.J.L.K.A.M. Puglia, in particolare per il settore arbitri e presidenti di giuria, coadiuvati dalla grande professionalità del Maestro Ruscigno.
Alla competizione hanno partecipato 18 società sportive, con 235 atleti provenienti da tutto il centro sud: Campania, Molise, Abruzzo, Marche e Puglia.
La presenza del pubblico della grandi occasioni ha reso soddisfatto il promoter M° Felice Scioscia, il quale ha dichiarato: “bella soddisfazione nel vedere il palazzetto gremito di appassionati che sostengono gli atleti lucerini, ma soprattutto abbiamo visto un grande spettacolo con un judo di alto livello”. Il tecnico prosegue: “dopo il grande successo della manifestazione, questa Città spera di vedere il Trofeo Donato Scioscia come tappa Nazionale Libertas, in modo da far partecipare tutti i judoka d’Italia”.
Alla manifestazione era presente il Consigliere Nazionale Libertas, Giuseppe Bracone, che ha ringraziato tutto lo staff organizzatore ed in particolare il Maestro Felice Scioscia, il Maestro Pietro Amendola ed il tecnico Italo Gasbarri, per la perfetta riuscita dell’evento sportivo.
La competizione si è chiusa con la seguente classifica di società (si riportano le prime dieci):
1° Polisportiva Juvenilia Scioscia (Lucera, FG) p.212
2° Samurai club Saviano (NA) p.193
3° Samurai San Severo (FG) p.178
4° Kito Ryu Cerignola (FG) p.166
5° New Kodokan S.Pietro al Tanagro (SA) p.165
6° Yama Arashi Bari (BA) p.147
7° Ken Jitsu club Foggia (FG) p.139
8° KDK Cerignola (FG) p.128
9° Aido Ryu Chieti (CH) p.119
10° KDK Stornara (FG) p.108
Alla fine della premiazione tutti i tecnici, complimentandosi con il Team Scioscia, si sono dati appuntamento ad un prossimo evento di settore organizzato dalla Libertas Nazionale e dal gruppo Team Italia, sempre in collaborazione con la Fijlkam Puglia.