Ginnastica Sebina nasce nel 2008 con l’idea di dare lustro e nuovo vigore al settore promozionale della ginnastica artistica nella zona del basso Sebino e della Franciacorta, lontano dalle grandi e importanti società di ginnastica cittadine. L’obiettivo di allora era quello di creare un ponte fra i corsi di avviamento alla ginnastica artistica, presenti più o meno in tutti i Comuni, ed il settore promozionale e pre-agonistico degli enti di promozione sportiva, evitando i programmi proibitivi della Federazione e la competizione forsennata che spesso li accompagna. Così, in pochi anni Ginnastica Sebina cresce e si organizza nella piccola frazione di Clusane d’Iseo, grazie soprattutto all’entusiasmo ed alla fiducia degli iscritti ed al grande lavoro di squadra delle insegnanti, unite dalla forte passione per la ginnastica artistica e per lo sport in generale. Le soddisfazioni arrivano presto e stimolano il gruppo di tecnici a progettare nuove proposte e a ri-organizzarsi sottoforma di polisportiva.
Dal 2011 si inseriscono alcuni corsi per adulti, ma a partire dall’anno 2014/2015 inizierà una vera e propria rivoluzione per l’associazione, che è riuscita a coinvolgere la campionessa Josephine Wangoi per l’avviamento dei corsi di atletica leggera, insieme ai nuovi tecnici Valentina Esposito e Virna Mafessoni che coordineranno rispettivamente il settore dell’Hip Hop e dello Yoga. Per tutti i corsi, invitiamo gli interessati a collegarsi al nostro sito www.asdginnasticasebina.it oppure a scriverci all’indirizzo e-mail asdginnasticasebina@gmail.com.
La partecipazione ai campionati Libertas rappresenta per Ginnastica Sebina una nuova ed ulteriore opportunità, con la convinzione che questo ente permetta ad ogni atleta di confrontarsi in maniera piacevole e sana con altri praticanti di pari età e competenza, rilanciando l’esperienza positiva dello sport come mezzo di crescita personale, educativa e sociale.