Grandissimo weekend per i colori Libertas nella fase Nazionale del Campionato a squadre di serie B di ginnastica artistica maschile svoltosi a Santa Marinella il 4 Maggio.
Domenica, così, è sceso in pedana, col tecnico Daniela Cataldo, Federico Marchesi e i suoi compagni dell’X-Team di Padova con un obiettivo difficile ma sulla carta fattibile: la promozione in serie A2, e per far ciò ci sono due posti disponibili.
La squadra di Padova parte dal volteggio mettendo in campo subito due ottime esecuzioni, tra cui quella di Federico che con 13,850 fa balzare subito la squadra al primo posto.
Di attrezzo in attrezzo si capisce che la gara sarà molto combattuta fino all’ultimo esercizio perchè 4 squadre sono punto a punto e nessuna vuole lasciare il campo alle altre.
Intanto Federico e i suoi compagni passano anche al corpo libero e il nostro portacolori esegue un altro buon esercizio ottenendo 12,750; alla fine dell’ultimo attrezzo: gli anelli, si può finalmente gioire perché con un ottimo 2° posto, a meno di un punto dalla 1^ classificata: la soc. Roma 70, la squadra formata da Federico Marchesi, Alberto Pieri, Samuele Poddi e Nicola Costantin è sicura della promozione in serie A2.
Tanta soddisfazione da parte di tutto lo staff di Padova e Biella e di tutti i tecnici.
Prossimo appuntamento importante per l’A.S.D. Piemonte Libertas sarà il prossimo sabato a Biella con la finale Nazionale di Categoria allieve 2^ fascia con in gara la nostra piccola Giulia Gelmotto classe 2004.