Altro weekend di grandi appuntamenti ginnici quello appena passato con l’ultima prova del Campionato regionale di categoria e specialità femminile.
Per la Piemonte Libertas ai nastri di partenza c’erano Melissa Polo tra le senior di categoria che svolgono tutto e 4 gli attrezzi.

Per lei una giornata non fortunata per alcuni errori di troppo, ma comunque un buon 6° posto finale e l’ammissione alla finale nazionale che si terrà a Mortara il 12/13 Dicembre.

Tra le ginnaste di specialità Noemi Marietti tra le junior e Beatrice Ghione e Marta Mascarello tra le senior; le nostre portacolori si sono comportate bene sugli attrezzi della trave con un 5° posto di giornata per Noemi e l’8° finale (si conta la migliore prova tra le due gare disputate) e Beatrice 12^ di giornata e 14^ finale.

A corpo libero invece Marta e Beatrice hanno dato il meglio ottenendo un bellissimo 4’posto (Beatrice) grazie al punteggio di 12.10 proprio ad un soffio dal podio, e anche l’8^ posizione di giornata e la 9^ finale per Marta nella sua gara di ritorno alle competizioni ginniche. Noemi a corpo libero non è riuscita a dare il meglio causa una caduta data dalla non completa guarigione dall’infortunio alla caviglia occorsole il giorno prima della 1^ prova.

Per Marta e Beatrice quasi sicura l’ammissione alla finale Nazionale a corpo libero che si terrà il 4-5-6 Dicembre a Civitavecchia.

 

Leave A Comment