Buona la prima per i nostri atleti impegnati nella 1’prova del Campionato Nazionale di serie A2 svoltasi sabato 13 Febbraio al 105 Stadium di Rimini.
Melissa Polo, quest’anno in prestito alla società Biancoverde di Imola, ha rotto il ghiaccio con una buona prova alle parallele asimmetriche, alla fine per la squadra imolese un 11°posto sicuramente migliorabile perché le potenzialità ci sono.
Federico Marchesi, ormai da qualche anno tra le fila della società Corpo Libero Gymnastic team di Padova, è ritornato alla grande dall’infortunio al tendine d’Achille che non gli aveva consentito di partecipare alla finale di serie A dello scorso anno che aveva decretato il passaggio della sua squadra in serie A1. Così, nell’ X-Team, la seconda squadra della società padovana di serie A2, dove quest’anno Federico gareggia, ha contribuito, con due ottimi esercizi al corpo libero e al volteggio, al 6°posto della squadra.
Bravissimi a tutte e due e ci vediamo tra tre settimane ad Ancona!
Lo scorso weekend, invece, si è tenuta la 1^prova del torneo Regionale allieve a Torino e per i nostri colori ha gareggiato la piccola Sofia Fiorotto (2006). Per Sofia quella di domenica è stata una gara partita già con il piede sbagliato per una brutta influenza a pochi giorni dalla competizione che l’ha molto debilitata. Quindi il 34° posto finale non rispecchia le vere possibilità di Sofia, che però avrà sicuramente modo di recuperare già alla 2^ prova che si terrà il 13 Marzo sempre a Torino. Da segnalare comunque la riuscita di molti elementi nuovi che hanno alzato il suo bagaglio tecnico.
Prossimo impegno per i colori Libertas sarà la1^ prova del campionato regionale a squadre di serie B a Torino.