E’ iniziato nel migliore dei modi il Campionato Italiano di serie A di ginnastica artistica maschile e femminile.

La 1^ prova, che si è tenuta sabato 7 Febbraio ad Ancona, ha visto scendere in campo gara, in serie A2, due biellesi dell’A.S.D. ginnastica Piemonte Libertas: Federico Marchesi quest’anno in prestito alla soc. Corpo Libero Gymnastic Team di padova e Melissa Polo in forza alla S.G. Victoria di Torino accompagnati dal tecnico Daniela Cataldo

Melissa è dovuta stare in panchina per un infortunio al braccio e ,speriamo, possa  riprendersi per l’ultima prova in programma a Pesaro, ma comunque, la sua squadra ha conquistato un buon 8° posto su 11 società in gara con molti margini di miglioramento.

Federico, invece, ha eseguito i suoi attrezzi di punta: corpo libero e volteggio, nel migliore dei modi, ottenendo un fantastico 13,600 a corpo libero, secondo miglior risultato di giornata di tutta la serie A2 e un buon 13,550 a volteggio.

Grazie anche ai suoi esercizi, la società di Padova ha conquistato, così, il 2° posto sul podio e buone speranze di passaggio alla massima serie.

Appuntamento tra 3 settimane al Forum di Assago di Milano per la 2^prova di serie A.

Prossima settimana, invece, partirà il campionato regionale di Categoria di ginnastica artistica femminile a Torino con la nostra Eleonora Ghione che gareggerà tra le allieve di 1° livello.

Leave A Comment