Buona prova delle atlete dell’A.S.D. Ginnastica Piemonte Libertas alla 1^ prova del Torneo regionale allieve, svoltasi a Torino domenica 1 Febbraio.

Giulia Gelmotto (2004) e Sofia Fiorotto (2006) hanno gareggiato contro 45 atlete che andavano dagli anni 2003 al 2006 con una classifica unica che quindi avvantaggiava le ginnaste più esperte.
Ma le nostre portacolori sono state brave e agguerrite nel cercare di fare il massimo che era nelle loro possibilità, e così è stato, infatti non c’è stato alcun grave errore ma molti nuovi elementi eseguiti in modo corretto.

Giulia, ha conquistato una buonissima 4^ posizione a pochi decimi dalla 2^ classificata e con molti margini di miglioramento. Per lei, da sottolineare due nuovi elementi portati in gara con successo come: il salto indietro sulla trave e la granvolta + salto teso a parallele. Sofia, unico 2006 di tutta la gara, ha superato l’emozione della sua prima gara ufficiale da calendario FGI aggiungendo come nuovi elementi: il passaggio sullo staggio alto a parallele e il capovolto al volteggio. per lei c’è stata la 43^ posizione finale.
La 2^ prova del Torneo si terrà il 1° Marzo e ci aspettiamo ancora altri miglioramenti!!Forza bimbe!e ma molti nuovi elementi.
Giulia, ha conquistato una buonissima 4^ posizione a pochi decimi dalla 2^ classificata e con molti margini di miglioramento. Per lei, da sottolineare due nuovi elementi portati in gara con successo come: il salto indietro sulla trave e la granvolta + salto teso a parallele.

Sofia, unico 2006 di tutta la gara, ha superato l’emozione della sua prima gara ufficiale da calendario FGI aggiungendo come nuovi elementi: il passaggio sullo staggio alto a parallele e il capovolto al volteggio. per lei c’è stata la 43^ posizione finale. La 2^ prova del Torneo si terrà il 1° Marzo e ci aspettiamo ancora altri miglioramenti!!Forza bimbe!Prossimo impegno per i colori Libertas sarà la 1^ prova del Campionato Nazionale di serie A2 ad Ancona, con ai nastri di partenza il nostro Federico Marchesi, quest’anno in prestito per la società Corpo Libero Gymnastic Team di Padova. Mancherà purtroppo Melissa Polo per un infortunio al braccio.

Leave A Comment