Con la 1^ prova del Campionato Regionale di Categoria L1 è iniziata l’avventura tra le allieve per la piccola Eleonora Ghione (classe 2006) tesserata per l’A.S.D. ginnastica Piemonte Libertas.
Infatti a Torino, domenica 16 Febbraio, Eleonora si è cimentata negli attrezzi di trave, corpo libero, volteggio e cinghietti sotto la guida delle sue tecniche Anna Fongaro e Daniela Cataldo.
Eleonora, alla sua prima gara importante, ha reagito bene, conducendo una buona gara su quasi tutti gli attrezzi, tranne cinghietti dove ha compiuto due errori dati sicuramente dall’inesperienza e un elemento mancato a trave.
Per le i comunque un buonissimo 5° posto su una ventina di ginnaste in gara e con la sicurezza che il podio è alla sua portata.
Con la 2^ prova che si terrà il 22 Marzo faremo vedere ancora di più i miglioramenti che sta compiendo la nostra piccola ginnasta negli allenamenti giornalieri nella palestra societaria di Cossato.ne cinghietti dove ha compiuto due errori dati sicuramente dall’inesperienza e un elemento mancato a trave. Per lei comunque un buonissimo 5° posto (considerando gli errori) su una ventina di ginnaste in gara.. e con la sicurezza che il podio è alla sua portata. Con la 2^ prova che si terrà il 22 Marzo faremo vedere ancora di più i miglioramenti che sta compiendo la nostra piccola ginnasta negli allenamenti giornalieri nella palestra societaria di Cossato. Gamba Ele che sei bravissima!!ne cinghietti dove ha compiuto due errori dati sicuramente dall’inesperienza e un elemento mancato a trave.
Per lei comunque un buonissimo 5° posto (considerando gli errori) su una ventina di ginnaste in gara.. e con la sicurezza che il podio è alla sua portata. Con la 2^ prova che si terrà il 22 Marzo faremo vedere ancora di più i miglioramenti che sta compiendo la nostra piccola ginnasta negli allenamenti giornalieri nella palestra societaria di Cossato. Gamba Ele che sei bravissima!! ma molti nuovi elementi.
Giulia, ha conquistato una buonissima 4^ posizione a pochi decimi dalla 2^ classificata e con molti margini di miglioramento. Per lei, da sottolineare due nuovi elementi portati in gara con successo come: il salto indietro sulla trave e la granvolta + salto teso a parallele. Sofia, unico 2006 di tutta la gara, ha superato l’emozione della sua prima gara ufficiale da calendario FGI aggiungendo come nuovi elementi: il passaggio sullo staggio alto a parallele e il capovolto al volteggio. per lei c’è stata la 43^ posizione finale. La 2^ prova del Torneo si terrà il 1° Marzo e ci aspettiamo ancora altri miglioramenti!!Forza bimbe!e ma molti nuovi elementi.
Giulia, ha conquistato una buonissima 4^ posizione a pochi decimi dalla 2^ classificata e con molti margini di miglioramento. Per lei, da sottolineare due nuovi elementi portati in gara con successo come: il salto indietro sulla trave e la granvolta + salto teso a parallele. Sofia, unico 2006 di tutta la gara, ha superato l’emozione della sua prima gara ufficiale da calendario FGI aggiungendo come nuovi elementi: il passaggio sullo staggio alto a parallele e il capovolto al volteggio. per lei c’è stata la 43^ posizione finale. La 2^ prova del Torneo si terrà il 1° Marzo e ci aspettiamo ancora altri miglioramenti!!Forza bimbe!Prossimo impegno per i colori Libertas sarà la 2^ prova del Campionato Nazionale di serie A2 al Fila forum di Assago a Milano, con il nostro Federico Marchesi, quest’anno in prestito per la società Corpo Libero Gymnastic Team di Padova che dovrà difendere il 2° posto conquistato nella 1^ prova di Ancona; mancherà purtroppo Melissa Polo per un infortunio al braccio.