Il 19 settembre L’Accademia Difesa Personale Sardegna è salita sul Palco di Sant’Elena con il suo Maestro Pandolfi Francesco, Docente Formatore Nazionale Libertas nonchè Istruttore Cas Coni, Maestro di difesa personale e kung fu.

Per la Festa più importante della Città di Quartu S.Elena, la bravissima presentatrice Enrica Massazza ha presentato la Scuola di Arti Marziali del Maestro Pandolfi che per l’occasione ha dedicato una manifestazione sulla Violenza delle donne. Uno show apprezzatissimo dal pubblico presente, stracolma la Piazza dove il Maestro Pandolfi insieme a Dolores, Angelo, Luisa, Alberto e tutti gli altri allievi hanno dato vita ad un vero show sulla protezione personale.

Si è partiti con la storia del wing chun kuen, ovvero pugno della radiosa primavera in cui la famosa monaca si difese dalle aggressioni dei maestri che la sfidavano. Cosi Dolores Corona atterrava i diversi aggressori, poi la difesa con la partecipazione dei bambini e una parentesi per le forze dell ordine. A seguire uno show sulle arti marziali con le esibizioni in cui gli allievi-atleti si sono esibiti in un repertorio che andava dalle forme, ai combattimenti, alle acrobazie e poi ancora con le armi come i bastoni, le sciabole e le lance. Gli applausi non smettevano di fare da sottofondo alle esibizioni dell’Accademia Difesa Personale Sardegna. Il Maestro Pandolfi che è stato l’unico Maestro sardo a rappresentare l’ Isola al festival d’Oriente come uno dei migliori Maestri al mondo è anche l autore del libro Uscire dalla Violenza, dedicato a Valentina Pitzalis la ragazza di Carbonia bruciata viva dall ‘ex marito. Lo spettacolo sul Palco di Quartu Sant’ Elena è durato due ore, affascinando il pubblico e gli amministratori comunali presenti,una grande prova di abilità e bravura da parte di tutti gli allievi. Per il terzo anno l’Accademia Difesa Personale Sardegna( Affiliata Libertas ) ha partecipato a questa importante manifestazione in cui il valore dello sport e dei valori hanno caratterizzato la serata.

Nell’occasione si è ricordato anche un allievo del Maestro Pandolfi recentemente scomparso con un bellissimo striscione e delle fotografie.

 

Leave A Comment