La progettualità 2014, pur nelle note difficoltà non solo economiche, si è regolarmente svolta, riscontrando nei 3 comprensori della Provincia di Siena interessati alle attività programmate (Comuni di Siena, Montalcino, Murlo) partecipazione ed interesse.

Ampio spazio hanno, altresì, avuto negli organi di informazione locale, come meglio rilevasi dagli allegati. Gli obiettivi prefissati sono stati ampiamente raggiunti, sia in termini quantitativi che qualitativi.

Ben 831 sono stati, infatti, i partecipanti complessivi alle varie attività proposte e n. 29 le Società Sportive coinvolte, contribuendo così a favorire l’ampliamento della pratica sportiva nei vari momenti promozionali- agonistici-ricreativi dando spazio ad attività sportive meno visibili e praticate e sempre coinvolgendo il maggior numero possibile di famiglie.

Qualificante e significativo è stato il coinvolgimento della Scuola dell’Infanzia di Murlo nell’originale iniziativa che ha visto protagonisti i giovanissimi alunni, come pure di rilievo e di prospettiva la progettualità calcio fair-play che ha riempito la tribunetta dell’impianto da calcio di via della Bandita.

Significative ed importanti le collaborazioni degli Enti Locali territorialmente  interessati, del CONI, dei volontari delle locali Associazioni di Misericordia, delle professionalità mediche dell’UAS 7 di Siena, della Polizia Municipale, di molti dirigenti e tecnici delle Società Sportive coinvolte.

Altrettanto importanti le collaborazioni definite con le Federazioni interessate (di cui ai rispettivi allegati) Ben 6 Federazioni rispetto all’unica del Progetto 2013 (FISO).

Ciò ben evidenzia il ruolo e la considerazione che riceve il nostro Ente nel contesto sportivo provinciale.

Anche i Patrocini accordati dall’Amministrazione Provinciale di Siena, dai Comuni di Siena, Montalcino e Murlo, dal CONI Regionale Toscana, testimoniano il rilievo della Libertas in Siena e Provincia.

Il tutto è stato, comunque, reso possibile, oltre che dal forte impegno della dirigenza Libertas senese, dall’importante contributo accordato dal Centro nazionale Sportivo Libertas, senza il quale difficilmente avremmo raggiunto i risultati indicati

Leave A Comment