Ad Andora si è svolta la Rassegna Nazionale di pattinaggio artistico Libertas, indetta dal Centro Provinciale di Savona e organizzata dallo Skating Fly Andora. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 25 società in rappresentanza di 11 regioni. Nella categoria Libertas A1 si è imposta Sara Zito (Skating Cub Andora), mentre in A2 la compagne  di società Morena Maresca e Giada Panariello sono rispettivamente seconda e terza. In A3, medaglia d’oro per Azzurra Dell’Erba (Bastia) e argento a Martina Poli (Skating Club Andora).

In A4, il podio va a Micol Liscia (Skating Club Andora), davanti a Giulia Resio (Skate Revolution Millesimo).Nella categoria A5 vince Martina Baraldi (Albenga), mentre in B1, raggiunge il gradino più alto Simone Eufrasio (Skating Club Andora). Nelle femmine, la vittoria è per Noemi Fazio (Bastia). In B2, oro per Giorgia Veteramo (Skating Club Cairo) davanti alla compagna Giulia Gaglione. Brinzo per Alessandra Vittore (Skating Fly Andora). Nel B3 il successo è andato a Micol Liccardo dello Skatin Club Cairo. In C1 e C2 primo posto Asia Zito e Ilaria Fassio. Nella categoria E4, argento per Alessia Biggi (Bastia), bronzo a Veronica Caprarella (Skatin Club Andora). In  G1 le migliori sono state Sofia Galleano (Skating Club  Andora), Giulia Enrico e Gaia Pastorino entrambe del Bastia.

Nel G2 successo per Martina De Negri (Skating Cub Andora), mentre in G3 si è imposta la compagna di team Giorgia Ferrua. Negli esordienti regionali il podio è conquistato da Viviana Nicolisi, Sofia Purità (Skating Club Andora) e Marta Gambera. Soddisfatta il presidente dello Skatin Fly Andora Barbara D’Aquino che afferma: ”sono stati quattro giorni intensi con importanti risultati dei partecipanti. Un’esperienza da ripetere anche il prossimo anno. Vogliamo ringraziare il presidente regionale della Libertas Liguria, Roberto Pizzorno che ha creduto in noi, assegnandoci questo importante evento”

 

Leave A Comment