Una stagione da incorniciare per “A.S.D. Barizza Sport Libertas Veneto”.
La Società veneta ha ottenuto posizioni di merito nella classica “Reschenseelauf” , “il Giro del Lago di Resia” in Val Venosta posizionando il pluriblasonato Filippo Barizza nei primi 15 assoluti, competizione che vanta una partecipazione di oltre 6.000 partecipanti. Filippo ha trascinato la squadra alla vittoria conquistando anche la medaglia d’oro a squadre nella “Drei Zinnen Alpin Marathon.”
Filippo Barizza ha messo la firma in molte altre manifestazioni tra Veneto e Friuli Venezia Giulia come il Trofeo Valcanover a Calalzo di Cadore, il Giro delle Casere a Longarone ed il “Giro di Polpet” a Ponte nelle Alpi.
Menzione di merito va alla vittoria nella Sudtirol Drei Zinnen Alpine Run che si svolge in Settembre nel meraviglioso paesaggio montano delle dolomiti di Sesto competizione giunta alla 19° edizione.
Questa corsa in montagna negli ultimi anni è diventata uno dei clou dell’estate in Alto Adige .Non si tratta solo di un evento che consente agli appassionati di corsa di tutto il mondo e di ogni età di incontrarsi e di misurarsi con i grandi atleti, ma anche di un’emozionante festa dello sport che affascina paesani e ospiti.
La partenza dal piazzale della funivia di Moso mt.1.310 si snoda per la Val Fiscalina, per toccare i Rifugi di Fondo Valle, Comici mt.2224, Pia di Cengia mt.2528, per arrivare al Rifugio Locatelli ai piedi delle tre Cime di Lavaredo mt.2405 , un percorso di 17,5 Km. e di 1.350 Hm.
Quest’anno a causa di una grossa nevicata è stato tracciato un percorso alternativo che dall’ultimo Rifugio di fondo Valle arrivava direttamente al Rifugio Locatelli.
Il team “Barizza Sport Libertas Veneto”, schierando Filippo Barizza, Luca Cagnati, Gerd Frik ed il veterano Giuliano Barizza, membro della Giunta Nazionale Libertas, ha conquistato per somma di tempil a medaglia d’oro sulla forte compagine austriaca.