L’organizzazione di una manifestazione di corsa, amatoriale, non competitiva o agonistica, richiede però una conoscenza precisa delle procedure e una struttura competente e rodata.
L’incontro “Padova Corre” affronta le procedure organizzative standard delle manifestazioni di corsa (competitive e non) attraverso l’approfondimento sia delle normative comunali e nazionali, sia di quelle richieste dalla Federazione di atletica leggera. L’intervento degli organizzatori dei principali eventi di corsa padovani (ad iniziare dalla Maratona di Sant’Antonio) completa la giornata dando l’opportunità di un confronto con le strutture organizzative più rodate e complesse come pure delle manifestazione podistiche amatoriali e non competitive.
L’appuntamento si rivolge quindi a tutti quanti vogliano organizzare una manifestazione di corsa, come pure a quelli che già operano in questo settore e cerchino un confronto con altri operatori.
L’incontro
Sabato 22 novembre, sala consiliare Giotto di via Astichello, in zona Sacro Cuore, dalle 9 alle 13.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti. È consigliata la prenotazione
I Relatori
Valeria Gaspari: Dirigente Prefettura di Padova.
Rosanna Martin: presidente provinciale Fidal di Padova, tecnico delle Fiamme Oro, già nazionale di corsa campestre.
Luca Zampieri: coordinatore organizzativo della Maratona di Sant’Antonio e del Meeting Città di Padova, consigliere provinciale Fidal.
Dario Vettorato: consigliere nazionale Fiasp, collaboratore del Coni Padova.
Rubens Noviello: tecnico e dirigente di atletica leggera, organizzatore della Summer Run e collaboratore della Corri per Padova.
PER INFO: http://www.libertaspadova.it/61-incontro-padova-corre