Termina con una sconfitta 1-3 contro il Sant’Anna Tomcar la Coppa Ticino del Volley Parella Torino, che chiude così in quarta posizione con quattro sconfitte e un successo all’attivo.
Nulla di cui preoccuparsi, anche perché le sconfitte sono arrivate tutte contro due compagini toste come Mondovì e San Mauro, tra le principali candidate alla promozione o quanto meno ad un posto nei play-off.
Nell’ultima sfida, contro San Mauro, coach Battocchio tiene ancora a riposo Boschi per un piccolo problema fisico e manda in campo il giovane Milano in regia opposto a Corti. Le ali sono nuovamente Ciavarella e Bassani, con Costa che entra solo in seconda linea per acquisire minutaggio, mentre al centro giocano Mazzone e capitan Salza con Montagna libero. Nel primo set parte bene il Parella con un ottimo Ciavarella, subito 1-3 poi 3-7 e addirittura 9-16 al secondo time-out tecnico. I padroni di casa accorciano le distanze (13-16), ma non riescono mai a rientrare definitivamente e i biancorossoblu chiudono con Corti 21-25. Nel secondo parziale il Sant’Anna Tomcar passa da 3-3 a 6-3. Pareggio Parella con due muri consecutivi (Salza e Bassani) sul 9-9. Qui però i biancorossoblu si siedono, giocando in modo troppo superficiale i palloni successivi e permettendo ai padroni di casa di volare 9-14 sul turno di battuta di Friggieri. E allora dentro
Dogliotti che ha subito un ottimo impatto sul match e il Parella torna sotto (15-13), ma ci pensa l’ex Castelli con un turno di servizio ‘monstre’ a chiudere 13-25.
Nel terzo set, dopo un inizio combattuto e ricco di capovolgimenti di fronte nel punteggio, il Parella non sfrutta a dovere le occasioni per chiudere molti punto e viene punito (da 14-14 a 18-14). E’ il break decisivo, con San Mauro che allunga ancora fino al 18-25 finale.
Nel quarto parziale, il Sant’Anna Tomcar parte forte (3-0) ma c’è la reazione del Parella (6-10). Il turno di servizio in salto foat di Bernardi mette in crisi la ricezione biancorossoblu e i padroni di casa tornano a condurre (17-12). Il Parella si riavvicina (17-15) ma un altro giro in battuta di Castelli spegne le velleità di rimonta (21-15) e consegna di fatto set e match ai suoi (25-19).
I biancorossoblu pagano dazio in ricezione e per la superficialità in alcune situazioni di gioco. Anche la difesa funziona meno del solito, ma in generale i biancorossoblu non giocano una brutta partita e c’è la convinzione che all’esordio in campionato, sabato 18 ottobre, si vedrà già un’ottimo Parella.
SANT’ANNA TOMCAR-VOLLEY PARELLA TORINO 3-1 (21-25, 25-13, 25-18, 25-19)
VOLLEY PARELLA TORINO: Milano 1, Corti 21, Ciavarella 13, Bassani 13, Salza 4,
Mazzone 7, Montagna (L), Gerbino, Costa, Dogliotti 3, Nasari 1. N.e.: Boschi. All.:
Battocchio.