
Lo scorso fine settimana, presso il campo sportivo di atletica Gabre Gabric a San Polo, si sono svolte le gare promozionali LIBERTAS sui 50 metri per esordienti, sia femminili che maschili. L’iniziativa, promossa dal Comitato Provinciale Libertas Brescia in collaborazione con il Panathlon di Brescia, è andata alla ricerca degli “eredi” di Marcell Jacobs, ispirandosi alla passione che l’olimpionico ha sempre dimostrato fin da bambino, al di là dei risultati.
Le gare si sono inserite all’interno del Multistars Young, parte del programma delle competizioni collaterali del 38° Meeting Mondiale di Decathlon ed Eptathlon – il Multistars: uno degli eventi più prestigiosi del calendario internazionale della World Athletics.
L’intera manifestazione, organizzata dal Club 10+7 di Gianni e Barbara Lombardi, con il supporto della Jacobs Sports Academy come sponsor ufficiale, ha regalato un pomeriggio indimenticabile anche ai più piccoli. Emozione, entusiasmo e sorrisi hanno animato la pista, dove i giovani atleti hanno potuto vivere una vera festa dello sport, condividendo l’atmosfera magica di un grande evento internazionale fianco a fianco con le stelle dell’atletica mondiale.
Un’opportunità preziosa per Brescia, che per il secondo anno consecutivo, da dove e’ tutto e’ partito dal 1988, ha ospitato in città uno dei meeting più importanti del mondo, dimostrando ancora una volta che lo sport è davvero per tutti: la passione unisce, l’entusiasmo contagia e i sogni – quelli veri – appartengono a chiunque abbia il coraggio di inseguirli.
Non dimentichiamolo mai!