
Domenica 9 marzo 2025 è stata una giornata importante per il karate in Italia, grazie al Trofeo Nazionale del Presidente Centro Sud, svoltosi a Benevento. L’evento, di buon livello tecnico, ha visto una perfetta organizzazione, sempre attenta e disponibile alle esigenze dei partecipanti.
Molto apprezzati i saluti istituzionali del Sindaco di Benevento, On. Clemente Mastella, e del Presidente Provinciale Libertas, Pietro Esposito, che hanno sottolineato l’importanza della manifestazione per il territorio e per la comunità sportiva.
La competizione si è svolta in un clima di collaborazione e crescita reciproca, sotto la guida del Dipartimento Nazionale Karate Libertas (DNKL), una nuova struttura organizzativa fortemente voluta dalla Presidenza Nazionale dott. Andrea Pantano.
Eventi come questo sono fondamentali per rafforzare la comunità del karate, offrendo non solo momenti di competizione, ma anche opportunità di sviluppo e condivisione tra atleti e scuole. Grande soddisfazione è stata espressa dal Responsabile Tecnico Nazionale DNKL, M° Alessandro Cozzani, e dai membri della commissione tecnica nazionale, Maestri Saverio Formichella (organizzatore dell’evento) Roberto De Luca e Raffaele Andreozzi.
fonte: eventskarate.it 2025