Come da tradizione, domenica 8 settembre il campo comunale di Fiume Veneto ospiterà la seconda edizione della Coppa Libertas 2024 di calcio amatoriale, torneo di calcio a 11, organizzata dalle quattro realtà calcistiche amatoriale del pordenonese (Cimpello, Bannia, Quartiere I Maggio, Via Verdi) con il supporto del Centro regionale sportivo Libertas Fvg. Due i gironi previsti: nel primo si confronteranno le squadre Aurora San Foca – Quartiere I Maggio – Bannia; nel secondo, Via Verdi – Palse – Cimpello.

«Obiettivo di questa iniziativa sportiva giunta alla seconda edizione – spiega il presidente regionale Libertas Fvg Lorenzo Cella – è promuovere una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia, coinvolgendo le realtà calcistiche amatoriali che gravitano nel territorio. Dopo le Libertiadi, diffuse in tutta la regione e partecipate da diverse centinaia di bambini e ragazzi, la giunta della Libertas Fvg ha pensato bene di coinvolgere nell’attività di promozione dell’attività sportiva anche gli amatori che nel settore calcio sono piuttosto numerosi e che disputano il loro campionato con la Lega Calcio Friuli Collinare Libertas».

PROGRAMMA DELLA GIORNATA. La giornata sportiva si aprirà alle 9.30 con l’avvio delle partite del primo girone per concludersi nel tardo pomeriggio con le premiazioni. Le prime classificate di ogni rispettivo girone disputeranno la finale per primo e secondo posto; le seconde disputeranno la finale per terzo e quarto; le terze per quinto e sesto.

Leave A Comment