Di Michele Cioffi
“La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non semplicemente l’essenza di malattia o infermità”.
Si presenta con questo slogan Alessio Guaglianone e devo dire che mi ha trasmesso tanta energia e valori professionali altissimi.
Alessio benvenuto, parlaci un po’ di te e della tua passione per il benessere psico-fisico.
Ciao Michele, allora il mio percorso formativo nasce e cresce dopo il diploma di scuola secondaria con una laurea in Scienze Motorie e Specialistica in Scienze dell’attività motoria preventiva ed adatta presso l’università Parthenope di Napoli. In questo ciclo di studi, comprendo la mia grande passione per la posturale, ed è così che aggiungo un Master in posturologia. Di corsi in corsi sempre con un principale obiettivo ben delineato in testa, quello di voler aiutare le persone a rimanere in salute. Sono dunque un posturologo, un personal trainer e un rieducatore sportivo e sono appunto formatore e responsabile dell’Accademia Postura e Benessere.
Complimenti davvero Alessio un grande curriculum ma soprattutto speso poi al servizio di chi è in difficoltà. Parlaci dell’Accademia.
Postura Benessere S.S.D. A.r.l. è una società leader in Italia adibita alla formazione professionale di istruttori fitness ed operatori esperti in posturologia che opera da anni con i Brand Postura Benessere e Boutique del Massaggio. La mia mission è quella appunto di creare formazione di alta qualità e di riservare un’intera area a laureati in scienze motorie e comunque che abbiano già titoli nel settore. Lavorando per diversi anni sotto questo settore ho cercato di colmare le lacune che mancavano ai Professionisti, per questo oltre ad ud un approccio logicamente teorico, tantissimo tempo viene impiegato alla parte pratica. Nel corso degli anni, poi abbiamo maturato l’idea di realizzare anche corsi legati allo yoga, ai massaggi appunto con la Boutique, e tutto questo con riconoscimenti altamente professionali ed internazionali.
Caro Alessio è stato veramente formativo ascoltarti. Lasciaci con un messaggio importante che vuoi venga recepito in ambito nazionale.
Grazie Michele, Grazie al Centro Nazionale Sportivo Libertas e auguroni a tutti voi. Direi che uno dei messaggi più importanti è che la nostra formazione sia online che in presenza tende moltissimo afìgli esercizi pratici ed è per questo che sta riscontrando moltissimo successo in ambito lavorativo.
Coordinatore Arte, Cultura e Spettacolo Libertas