Si è chiuso anche il 48° anno di vità del Judo Kiai Atena di Portogruaro che vede ancora una volta un anno ricco di risultati agonistici e tecnici.

Tra i risultati agonistici spicca su tutti l’atleta GIACOMINI GABRIEL che ha vinto ben 12 medaglie di cui 8 d’oro, 2 d’argento e 2 bronzi tra cui il 5° posto ai campionati Italiani di A 2 a Taranto , il 1° posto al campionato nazionale Libertas , l’ argento al Grax Prix Italia in Basilicata, il bronzo al Gran Prix di Genova e il 9° posto ad Ostia al campionato italiano Fijlkam di A1 e IL 1° posto in Coppa Triveneta Cadetti.

Ma oltre ai risultati agonistici è stato un anno ricco di soddisfazioni a livello tecnico,  sono stati promossi il tecnico Marco Durigon a cintura nera  5°dan , l’atleta Tommaso Drigo al 3°dan e due nuove cinture nere Caterina Bozza e Simone Ciccutin .

 

 

Mentre sono stati promossi Insegnanti tecnici del settore Judo Libertas ; Carlo Pellarin , Tommaso Drigo e Claudio De Micco per il settore Nordic Walking ; Fosco Bellotto, Giovanni Grosso e Giuseppe Gentile grazie anche alla presenza del D.T. della società che essendo Formatore C.ON.I. delle due discipline Judo e Nordic Walking ha potuto curare personalmente i nuovi tecnici.

Grazie anche alla ripresa dell’attività di centro avviamento allo sport e l’arrivo di nuovi bambini che hanno scelto il judo come sport la società sta riprendendo i numeri del pre covid segno che il Judo è ancora uno sport interessante e richiesto per le sue caratteristiche formative .

Per quanto riguarda il settore Nordic Walking proseguono gli appuntamenti settimanali dal 2014 delle camminate serali e le uscite nei weekend improntate nella scoperta dei luoghi più interessanti delle nostre zone a livello paesaggistico e naturalistico come l’apertura del percorso del parco del Reghena-Lemene e Laghi di Cinto e anche storico con le due uscite denominate “Alla scoperta del nostro territorio la città Romana di Iulia Concordia e Medioevale Veneziana di Porrtogruaro” a cui hanno partecipato oltre 40 camminatori.

Per il prossimo 2024 occhi puntati sul passaggio di categoria Juniores degli atleti Giacomini Gabriel e Di Luca Paco entrambi tra i primi 10 atleti della ranking Italiana dove la società spera di ottenere ancora lusinghieri risultati.

Leave A Comment