
Di Michele Cioffi
Ermes e Nicolas Rosan rispettivamente padre e figlio, la passione congiunta per il fitness e per i massaggi, connubio perfetto per molteplici attività, una intensa opera di formazione ed un’Accademia sempre più fulcro nazionale di eccellenza e merito.
Nicolas, benvenuto nella nostra community dedicata alle attività e Associazioni affiliate al Centro Nazionale Sportivo Libertas
Ciao Michele, innanzitutto grazie per avermi donato questa opportunità insieme all’amico Dott. Fabio CAIAZZO. Io sono un istruttore di Fitness e un preparatore atletico che da anni svolge la sua professione con dedizione e costanza, elementi imprescindibili, ritengo, di ogni risultato di livello che si voglia raggiungere. Insieme a mio padre, unendo le sinergie e le rispettive competenze, abbiamo creato un’Accademia che davvero come hai detto, ci sta dando grandissime soddisfazioni divenendo in poco tempo un punto di riferimento non solo a a Spilimbergo (Friuli Venezia Giulia) ma in moltissimi centri italiani. La We for Fitness Academy ingloba attività del campo del fitness di ogni tipo, ed ha al suo interno anche l’AMI, l’Accademia Massaggiatori Italiani con sede principale a Pordenone, ma anche a Trento, Brescia , Roma e molte altre città italiane.
Un’ Accademia dunque vero baluardo di salute e benessere psicofisico, ce ne vuoi parlare un po’ più nel dettaglio Nicolas?.
Certamente Michele. Come ti dicevo la nostra sede principale è a Pordenone, fulcro delle nostre attività è la formazione, tutto l’anno vengono forniti corsi che variano dal Pilates alle masterclass di ginnastica posturale, alla rieducazione motoria, a tutte le attività fitness più diffuse. A tutto questo come dicevo, l’unione dell’accademia massaggiatori italiani con corsi specifici decontratturanti, Kobido massage, massaggi di base, sportivo, svedesi, olistici e in generale davvero tutto quello che riguarda lo sport e il benessere della persona. Vengono rilasciati diplomi dai nostri istruttori di fama internazionale che compongono la nostra Country Fitness, che hanno il riconoscimento del Coni attraverso l’apporto del Centro Nazionale Sportivo Libertas e quello europeo con uno speciale riconoscimento internazionale Etsia/EURETICH che solo poche Accademie possono vantare in tutta Italia, oltre al rilascio dei tesserini tecnici per massaggio sportivo.
E’meraviglioso Nicolas, te lo dico in tutta sincerità potersi imbattere in tanta professionalità e serietà tecnica. Salutandoti e veramente augurando a te e la tua famiglie i migliori successi, parlaci del tuo/vostro nutrito calendario prossimo di eventi importanti.
Grazie Michele veramente di cuore da parte mia e della mia famiglia. Si verissimo, calendario denso di appuntamenti, si inizia il 9 e 10 Dicembre a Roma con un evento molto importante su un corso base di massaggio svedese e decontratturante, saremo a Settebagni al Salarian Fitness Village. A Busto Arstizio sempre il 9 saremo invece con il massaggio sportivo, poi ancora 16 e 17 Dicembre Pilates a Pordenone, e linfodrenaggio a Trento. Peraltro un calendario in continua evoluzione e sul quale vi terremo informati costantemente. Colgo l’occasione per augurare buone feste a tutti voi e tutti le persone che ci seguono con affetto.
Coordinatore Nazionale Arte, Cultura e Spettacolo Libertas