Dal 5 al 10 settembre il Coordinatore Nazionale delle attività di ginnastica, delle attività natatorie e del pattinaggio artistico della Libertas, nonché Presidente della Confsport Italia Paolo Borroni, si è recato in visita in Albania e Kosovo per rinsaldare i rapporti di gemellaggio e di amicizia con la Federazione Ginnastica Albanese e Kosovara.
Il 5 settembre, a Tirana, presso gli uffici del Comitato Olimpico Nazionale Albanese si è firmato il Protocollo di cooperazione tecnica con il Vice Presidente della Federazione Ginnastica Albanese Leonard Lulaj alla presenza del Presidente del CONI Albanese Fidel Ylli, del Primo Segretario dell’Ambasciata d’Italia in Albania Sergio Alias, del Segretario Generale del CONI Albanese Gerti Shima, del Segretario Generale della Federazione Ginnastica Albanese Eliriana Karaj e del membro del Comitato Esecutivo Engeleda Olldashi. Ha partecipato inoltre, in rappresentanza del Governo Albanese, il viceministro dello Sport Endrit Hoxha.
Il 7 settembre, a Pristina, capitale del Kosovo, si è firmato il Protocollo di cooperazione tecnica con il Presidente della Federazione Ginnastica del Kosovo Besim Halilaj. Hanno presenziato il Vice Presidente della Federazione Ginnastica del Kosovo Sherife Alickaj Qerimi, il Segretario Generale della Federazione Ginnastica del Kosovo Amir Tahiraga, il Vice Presidente della Federazione Ginnastica Albanese Leonard Lulaj e il delegato in Kosovo della Confsport Italia Smajl Ukshini.
Paolo Borroni, anche in qualità di Presidente del Centro Comunale Libertas di Roma, il giorno  8 settembre ha incontrato il Sindaco del Comune di Shkodra Benet Beci per la firma di un accordo di cooperazione tecnica e culturale. Hanno presenziato, oltre al Console italiano a Scutari Roland Dodani, altri rappresentati dello sport di Shkodra.
Prima di ritornare a Roma Paolo Borroni ha fatto visita alla città di Lushnje, dove ha incontrato il  Sindaco del Comune Eriselda Sefa, il vicesindaco Elton Korreshi e Rovena Dhima Presidente della Dhima Dance Academy che più volte ha partecipato all’InternationalGym con ottimi risultati.

Leave A Comment