Il 10 giugno la giovane atleta Libertas Lisa Moretto si è diplomata Ballerina classica professionista presso l’Accademia Ucraina di Balletto presso la sede dislocata di Milano.

Da anni tesserata con il CNS Libertas codice VE301 Balletto Italiano di Caorle, Presidente Ketty Dal Rovere (mamma) dell’atleta

Ha iniziato a fare i primi passi di danza nel 2000 con il Balletto Italiano, nel 2008 ha superato l’audizione a Roma presso l’Accademia Nazionale di Danza, dove è rimasta 3 anni dopodiché è stata selezionata a Reggio Emilia nella scuola di Balletto Di Liliana Cosi (2011) ed infine ha terminato gli studi nella prestigiosa accademia sopracitata.

Inoltre quest’ultimo anno è stata scelta anche nella compagnia del Balletto Ucraino per completare la sua formazione artistico-teatrale.

Ha danzato come corpo di ballo in celebri balletti di repertorio come Don Chisciotte e Lago dei Cigni e come solista nella Fata del Coraggio e Cappuccetto Rosso nella scena delle favole del celebre balletto La Bella Addormentata (tutti di coreografie russe)

L’Accademia Ucraina è di metodologia russa (Vaganova) con tutti docenti dell’Est Europeo

Leave A Comment