Un bellissimo gruppo di 13 Nordic Walkers, della Asd Nordic Walkers Portogruaro hanno  percorso per la prima volta un o nuovo itinerario ad anello di 8 km. , che  ha regalato emozioni ad ogni passo.

È stato un  percorso davvero unico, inserito nel Giralemene , capace di unire in pochi chilometri:

tre fiumi: Lemene, Venchiarredo e Versiola.

Tre comuni: Cordovado, Gruaro e Sesto al Reghena.

Due regioni: Friuli-Venezia Giulia e Veneto.

Due antichi mulini: Stalis e Gruaro.

Un itinerario che racchiude elementi di natura, storia, cultura e paesaggi di grande fascino e bellezza. Un percorso così speciale merita anche un nome: aspettiamo le vostre idee!

Camminare con le luci dell’imbrunire ha reso l’esperienza ancora più suggestiva. Il silenzio della campagna, i colori della sera e la compagnia degli amici hanno creato un’atmosfera davvero magica. Afferma Marco Dotta, uno degli organiozzatori: “Il momento più emozionante è arrivato alla Fontana di Venchiarredo, dove, illuminati soltanto dalle nostre lucette, ci siamo raccolti per ascoltare il racconto di Ippolito Nievo, che a questa fontana dedicò una delle pagine più belle della sua opera.

Più che una semplice camminata, è stato un viaggio tra natura, storia, emozioni e amicizia.

Grazie ai 13 partecipanti che hanno condiviso questa splendida serata. E ora una domanda a tutti: come chiamereste questo nuovo percorso dei tre fiumi, dei tre comuni, delle due regioni e dei due mulini”

 

Leave A Comment