Paola e San Lucido sono state le location scelte per il campionato regionale Burraco Libertas calabrese, località site sul versante  tirrenico cosentino, una costa che è fucina di posti incantevoli da scoprire e da vivere e che offre splendide spiagge e paesaggi meravigliosi che vale la pena visitare.

La manifestazione ha avuto inizio nel primo pomeriggio del 25 luglio, dove oltre centoventi  persone si sono date appuntamento per il Campionato Regionale Libertas Calabria.

La padrona di casa: Annunziata ALBANESE che oltre a ricoprire la carica di Presidente della Asd New Harmony Dance di San Lucido, è la Responsabile Nazionale del Settore Formazione Arbitri Burraco Libertas ha diretto la manifestazione con apprezzata capacità organizzativa.

L’evento ha  raccolto  vasti consensi richiamando la presenza di un folto  gruppo di partecipanti arrivati dalla  Sicilia, dalla Campania, dal Lazio e dalla Puglia.

Presenti alla manifestazione oltre che il Responsabile Nazionale disciplina Burraco in Libertas: Enrico Airoldi, la Referente Area Sud: Anna Fanfulla e la referente Area Centro: Simona De Carlini.

Vincitori assoluti del torneo: la coppia Nadia Sirignano  e Mara Borrelli che ha preceduto le sorelle cosentine Mirella e Rossella Ambrosio, onorevole terzo posto per la coppia locale Antonio Domenico Pizzonia e Rosolina Noce.

La manifestazione è stata coronata da un ulteriore Torneo di “Burraco Sotto le Stelle” nella piazza principale della cittadina di San Lucido,  che ha intrattenuto oltre 150  appassionati giocatori di  Burraco. Il ricavato di questo torneo è stato interamente devoluto ad una associazione  formata da genitori di bimbi disabili  (Casa del Sorriso) che si occupa di reperire i fondi per l’acquisto di materiale adatto per la riabilitazione e che viene a sua volta messo a disposizione del Centro Comunale.

 

Leave A Comment