CAMPIONATI GIOVANILI REGIONALI: 2 TITOLI ALLA COUMBA AOSTA E 1 AL T.T. CHALLANT

Grande vittoria del T.T. Libertas Challant “G. Bonin”, nella penultima giornata del campionato italiano a squadre maschile di serie A2, che a Verrès si è imposto per 4 a 1 sul Team Italia squadra questa composta da atleti del settore giovanile delle nazionali azzurre.

Due punti conquistati dal capitano Fabio Mantegazza, 3 a 2 sul veneto Piccolin e 3 a 1 sul torinese Piciulin, una vittoria di Xu Fang, 3 a 0 sul sardo  Oyebode e il successo di Stefano Ferrini, 3 a 2 su Picuilin, dopo una interminabile partita ricca di scambi altamente spettacolari.

In serie B 2, il T.T. Libertas Verrès “Don Temperi” ha superati per 5 a 2 il fanalino i coda T.T. Vercelli con tre punti di Roberto Giontella, 3 a 0 su Cristofaro, Ramezzana e Castagno, e due successi di Salvatore Margarone , 3 a 0 su Ramezzana e 3 a 1 su Castagno.

In serie C 1 la squadra verrezziese è stata sconfitta dal T.T.Biella per 5 a 2 con il punto di Mirko Berti impostosi per 3 a 1 su Panaite e quello di Gabriele Grano vincente per 3 a 2 su Erba.

Concomitante all’incontro di serie A 2 si sono disputati i Campionati regionali individuali giovanili con la partecipazione di ben 19 atleti di tutte le quattro Società valdostane, a dimostrazione del risveglio del settore giovanile, che hanno così potuto e seguire con attenzione e stupore l’esibizione degli atleti della nazionale giovanile italiana.

Nella categoria giovanissimi titolo a Divile Grazioli Ascanio, del T.T. Libertas Challant, che in finale ha superato il proprio compagno Naoudi Ziad con al terzo posto Alessio Ciottarielo del T.T. Libertas Verrès e Yanez Fasolini del T.T. Libertas Challant.

Nella categoria ragazzi con ben nove atleti, dopo i tre gironi all’italiana, vittoria finale di Davide Tamborin, della Coumba Freide T.T. Aosta che ha superato, per 3 a 1, Giulio Gaietto del T.T. Pont Donnas mentre al terzo posto si sono classificati Andrea Dorindo del T.T. Libertas Challant e Giovanni De Gattis del Coumba Freide.

Andrè Fiou della Coumba Freide T.T. Aosta ha conquistato il titolo nella categoria Juniores davanti al compagno di Società Marco Vencato e al terzo posto Pierpaolo Praticò del T.T. Libertas Verrès.

Sabato, ultima giornata dei Campionati con il T.T. Libertas Verreè che in serie B 2 ospiterà la capolista T.T. Torino ed in serie C 1 il Cus Torino mentre l’ultimo incontro per la serie A 2 è stato posticipato a sabato 2 maggio in occasione dei Campionati individuali regionali delle categorie 3°, 4° e 5°.

Leave A Comment