Trasferta importante per la nuova Società sportiva di Noale.
Sabato 21 e domenica 22 marzo, ad Ancona, si svolgeranno i campionati italiani paralimpici indoor. La nuova società sportiva Veneto Special Sport con sede a Noale (Ve) guidata da Lorenzo Boscaro, presidente, Pietro Perazzato e Maurizo Menin dirigenti responsabili sarà sicueramente protagonista con alcuni atleti di prestigio:
Francesca Cipelli, di anni 17, appartenente alla categoria T37, cercherà di conquistare il titolo nei 60, 100 e 200 metri. Già vincitrice l’anno scorso nella velocità breve punta a migliorare le sue prestazioni personali. Nel febbraio 2015 è stata convocata al raduno nazionale che si è svolto a Padova, grazie ai record di salto in lungo indoor (metri 3,77) e all’aperto (metri 4,07).
Farà parte della squadra in trasferta anche Matteo Masiero, ipovedente e gareggerà nei 60 e nei 100 metri con buone prospettive di vittoria di un titolo nazionale.
Gli atleti sono seguiti da Raffaele Sartorato, tecnico nazionale di atletica e responsabile veneto della federazione. Sarà presente inoltre un altro atleta del Team, Moreno Pesce, amputato a un arto inferiore ma grande esperto di corse in montagna.
Alice Agostini – ufficio stampa Libertas Veneto