“Combat Rock”, è questo il titolo dell’operazione del torneo di Softair organizzato dalla Legione Gladio ai fortini di Pentimele, in provincia di Reggio Calabria, il 1 Marzo 2015. L’evento vedrà una grande partecipazione, infatti, saranno ben otto i club partecipanti: SAG, BLACK DEVIL, DELTA FORCE, TEAM ALPHA, ETNA RANGERS, TOTENKONPF, FEAR, LEGIONE MALOGNA, oltre al club organizzatore, LEGIONE GLADIO.
Il tema del torneo è la guerra tra nazioni per la supremazia nel mondo; nel 2027 l’uomo, su un pianeta del sistema solare, scoprirà un nuovo minerale, l’Eternium, la cui potenza devastante deciderebbe il destino dell’umanità. Il satellite responsabile del trasporto dell’Eternium ebbe un malfunzionamento che lo portò a schiantarsi sul suolo terrestre, disgregando il minerale in vari frammenti sparsi in un raggio di 5 Km. In pochissimo tempo le forze speciali dei paesi più industrializzati del mondo furono inviati a recuperare tali frammenti per il dominio sull’umanità. L’Eternium ha portato il mondo ad una nuova corsa alle armi….
Questa è la storia generale del torneo, il quale si suddividerà in 9 obiettivi di una durata che oscilla tra i 15 e i 20 minuti. I club in gara in base ai traguardi raggiunti e alle eventuali penalizzazioni, raggiungeranno un punteggio che decreterà la classifica finale. Ogni club riceverà una targa di partecipazione, e i club che arriveranno 1°, 2°, e 3°, riceveranno altri premi.
Il presidente del Club organizzatore, Mariano Barbalace, commenta così la grande partecipazione al torneo: “Sono orgoglioso e soddisfatto della grande partecipazione al torneo da noi organizzato. Soddisfazione che aumenta quando si guardano i club partecipanti e si evince che più della metà sono siciliani, segno evidente di come siamo apprezzati anche al di fuori della Calabria, dandoci la possibilità di far conoscere anche ai non calabresi il nostro magnifico territorio”.
Anche al torneo che si svolgerà il 1 Marzo 2015, il cosiddetto “Terzo Tempo” è d’obbligo, i vari club si vedranno per stringere nuove amicizie e consolidare le vecchie per poter passare una bella giornata all’insegna dello sport e del divertimento. Con la promessa di rivedersi ad un altro avvincente torneo.
Il torneo sarà sponsorizzato dalla Libertas, Ente di promozione sportiva del CONI a livello nazionale; sarà presente tra gli altri Antonio Eder, Presidente del suddetto Ente per la Provincia di Reggio Calabria