Gennaio, tempo di stage e allenamenti collegiali per il pattinaggio artistico a rotelle, infatti, sabato 14 gennaio si ? tenuto presso il centro sportivo Sacro Cuore un incontro degli atleti della Libertas Pilastro e dello Skating Club Anguillara con il tecnico dello staff della nazionale Raffaello Melossi per la specialit? obbligatori di singolo a cui hanno partecipato, insieme agli istruttori Sara Turchetti, Maurizia Burioni e Jacopo Sapronetti 11 atleti del Pilastro e 7 di Anquillara. Nel fine settimana successivo, le ragazze della specialit? solo dance sono state sul parquet del Palazzetto dello Sport di Calenzano (Firenze) nel consueto stage con lo staff degli allenatori della nazionale a cui hanno preso parte 17 atlete con le istruttrici Elena e Martina Tosini.
Per tutti gli atleti una preziosa esperienza e uno scambio di vedute con atleti e istruttori di altre associazioni in vista delle prossime gare provinciali e regionali.
A proposito di parquet, facendo riferimento ad un articolo su un quotidiano locale del 7/01/2012 dell?assessore allo Sport Contardo, se non ci fosse l?ostinato rifiuto di farci pattinare sul prezioso parquet di Viterbo, anche se ci sono le certificazioni che lo permettono, questi stage nazionali, caro assessore, a cui partecipano sempre oltre 250 pattinatori si potrebbero fare anche al PalaMal?, mettendo il pattinaggio alla pari di altre realt? sportive e culturali. Con questi eventi si pu? contribuire all?incremento del turismo nella nostra citt?. Aspettiamo, inoltre, fiduciosi la data del 4 febbraio per la presentazione di ?Viterbo citt? europea dello sport?, con la speranza di non essere ancora esclusi dal PalaMal?.
Prossimo appuntamento con il pattinaggio il 3? Trofeo Nazionale ?Citt? di Viterbo? in programma il 18 e 19 febbraio presso il centro sportivo Sacro Cuore.
IN allegato il gruppo “agonistico” della Libertas Pilastro