Si è svolta a Mirano (Venezia) nel giorno di Santa Lucia, Domenica 13 Dicembre la quarta prova stagionale del Cross della provincia di Venezia organizzata dalla ASD Atletica Libertas Mirano che quest’anno è stata valida per l’assegnazione del TROFEO LIBERTAS a Squadre per la provincia di Venezia e per il campionato Italiano Bancari.

La gara si è disputata a Mirano in uno dei tre parchi cittadini, il Parco Rabin, che da la possibilità di tracciare un percorso di ben 1500 metri molto suggestivo tutto coperto da prato naturale quindi soffice ma privo di fango visto il lungo periodo senza precipitazioni. La giornata è iniziata sotto un cielo nuvoloso ma si è trasformata durante lo svolgimento delle batterie in una splendida giornata di sole il che ha permesso al numeroso pubblico accorso alla manifestazione di seguire le varie gare con un po’ di tepore autunnale.

Le gare in programma hanno coinvolto atleti dal settore master, al settore agonistico ed alla fine al futuro prossimo dell’atletica , ovvero gli Esordienti ed bambini delle scuole Elementari delle classi quarta e quinta.

E’ chiaro che la possibilità di poter organizzare nella provincia di Venezia un trofeo Libertas a Squadre implicava la presenza di un buon numero di squadre affiliate; questo è stato possibile per il grosso lavoro organizzativo portato avanti nella nostra provincia sia dalla Libertas di Venezia presieduta da Piero Perazzato e per l’indispensabile aiuto per le premiazioni ricevuto dalla Libertas Nazionale.

In totale i partecipanti alla manifestazione di quest’anno sono stati ben 560, che è il record di partecipazione per il Cross di Mirano visto il carattere provinciale della prova che ha comunque fatto affluire a Mirano atleti oltre dalla provincia di Venezia anche dalla provincia di Padova e Treviso.

La squadra che si è aggiudicata quest’anno il TROFEO LIBERTAS 2015 è stata la “ Atletica Riviera del Brenta “ seguita al secondo posto la squadra di casa della “Libertas Mirano ” e dal terzo della “Atletica Santa Maria di Sala “.

Leave A Comment