Dal 14 al 18 aprile 2026 si sono svolti presso lo Stadio del Nuoto di Riccione i Campionati Assoluti Italiani di Nuoto durante i quali In Sport Rane Rosse ha fatto segnare ottimi risultati confermandosi sul podio del nuoto italiano.

La società vimercatese ha confermato l’ottimo piazzamento degli scorsi anni confermandosi al secondo posto nel settore maschile e in quello femminile nelle classifiche delle società civili, dietro a Canottieri Aniene.

A livello individuale sono 3 i titoli assoluti conquistati dagli atleti Rane Rosse da parte di Alessia Bianchi, Paola Borrelli e Federica Toma che strappano anche la convocazione per gli Campionati Europei di Parigi in programma a inizio luglio. Da segnalare anche le prestazioni di Gabriele Garzia e Caterina Santambrogio che ottengono tempi validi per la chiamata per i Campionati Europei Junior.

In occasione della manifestazione In Sport Rane Rosse ha ricevuto la coppa per il secondo posto femminile per la Coppa Brema.

 

 In Sport Rane Rosse al secondo della classifica femminile di società dietro a Circolo Aniene – Foto credit: DeepBlueMedia

 


Grande soddisfazione per Alessia Bianchi che conquista un formidabile oro nei 200 dorso con il tempo di 2’12”47 e stacca per la prima volta in carriera il pass per i Campionati Europei di Nuoto. Oro e qualificazione europea anche per Paola Borrelli nei 200 farfalla e Federica Toma nei 100 dorso.

Sette le medaglie d’argento conquistate: per Anna Pirovano nei 400 misti, Federica Toma nei 50 e 200 dorso, Francesca Fangio nei 200 rana, Paola Borrelli nei 200 farfalla, Francesca Pasquino nei 100 dorso e Matteo Venini nei 200 dorso.

Cinque invece le medaglie di bronzo; per Francesca Pasquino nei 50 dorso, Matteo Palmisani nei 200 farfalla, Anna Pirovano nei 200 rana, Chiara Tarantino nei 100 stile e Aurora Velati nei 100 dorso.

Di seguito le medaglie ai Campionati Italiani Assoluti

SECONDO POSTO FEMMINILE NELLA CLASSIFICA SOCIETÀ CIVILI

SECONDO POSTO MASCHILE NELLA CLASSIFICA SOCIETÀ CIVILI

ORO

Alessia Bianchi

200 dorso

Paola Borrelli

200 farfalla

Federica Toma

100 dorso

ARGENTO

Paola Borrelli

100 farfalla

Francesca Fangio

200 rana

Francesca Pasquino

100 dorso

Anna Pirovano

400 misti

Federica Toma

50 e 200 dorso

Matteo Venini

200 dorso

BRONZO

Matteo Palmisani

200 farfalla

Francesca Pasquino

50 dorso

Anna Pirovano

200 rana

Chiara Tarantino

100 stile

Aurora Velati

100 dorso

Leave A Comment