Ultimo atto della serie A1 e A2 2016 di ginnastica artistica femminile e maschile si è tenuto lo scorso weekend al Palavela di Torino in una cornice “olimpica” e un pubblico da grandi eventi.

Per la A.S.D. ginnastica Piemonte Libertas erano presenti Melissa Polo e Federico Marchesi con un bel gruppo di tifosi a sostenerli.

Tra le fila della soc. Biancaoverde Imola si è ben comportata negli attrezzo delle Parallele la nostra Melissa, che ha aumentato il suo bagaglio tecnico e aiutando la società imolese a conquistare la 10^ posizione di giornata e la 9^ finale, raggiungendo il traguardo della permanenza nella serie A cadetta.

Un po’ meno bene è andata per la soc. X team di Padova in cui gareggia anche il nostro Federico Marchesi che ha gareggiato negli attrezzi di corpo libero e volteggio, ottenendo un buon punteggio al volteggio ma facendo due errori nell’attrezzo de corpo libero; così la società padovana ha concluso la gara in 10^ posizione e per la somma di tutti i punteggi ottenuti nelle varie prove, purtroppo, non è riuscita a conquistare la possibilità di rimanere in serie A2 e sono retrocessi in serie B Nazionale per l’anno 2017.

Prossimo impegno per i colori Libertas sarà il weekend del 21-22 Maggio a Fermo con la finale Nazionale della categoria allieve, dove tutte le migliori ginnaste italiane si contenderanno il titolo di campionessa Italiana 2016. Per i nostri colori sarà presente la giovane e talentuosa Eleonora Ghione (2006), già Campionessa Regionale 2016.

Leave A Comment