Il Centro Provinciale Libertas di Padova patrocinia il 2^ Campionato Giovanile Provinciale di Tennis Libertas – Sport Team Cup

Sulla base dell’accordo di recente firmato tra LIBERTAS e FIT, l’evento diventa ulteriormente un momento di promozione dello sport del Tennis, essendo rivolto a mai classificati, inoltre alle prime fasce d’età giovanili dalle annate 2010 ai 2003.

La Sport Team Cup giunge alla sua Terza Edizione nel 2016, dopo i primi due anni di sperimentazione e di esperienza positiva.

La notevole partecipazione delle passate edizioni, una media di 70 giocatori/trici a tappa tra le varie categorie, i commenti favorevoli ricevuti e la voglia di trasmettere sempre più passione ai nostri allievi, ci danno l’energia utile per riproporre, con rinnovato entusiasmo, questo appuntamento sempre più importante nel panorama provinciale del Tennis padovano.

 L’obiettivo principale è un sano confronto tra gli allievi delle varie scuole tennis partecipanti, motivando i bambini/ragazzi a capire dove migliorare riuscendo a comprendere i propri limiti. Responsabilizzarli nell’affrontare i primi incontri organizzati in una manifestazione ufficiale, i primi passi per poi, chi vorrà e potrà, arrivare alle competizioni federali.

Spor Team Cup vuole creare delle opportunità di crescita sportiva ed educativa per tutti coloro che vogliono giocare a tennis. Un esempio anche per i tutti quei genitori che pensano (sbagliando) di avere, già da piccoli, dei futuri campioni.

Gli appuntamenti sono 4 così calendarizzati:

MARZO 1^ Tappa Maserà

Sabato 12

Categoria MIDDLE Femminile ore 15.00

Categoria LITTLE ore 16.30

Domenica 13

Categoria EASY ore 9.00

Categoria MIDDLE maschile ore 9.00

APRILE 2^ Tappa Cervarese

Sabato 16 Domenica 17

MAGGIO 3^ Tappa Maserà

Sabato 7 Domenica 8

GIUGNO 4^ Tappa

Sabato 4 Domenica 5

Ad ogni bambino/ragazzo verrà consegnato un attestato di partecipazione e un portachiavi della Sporteamcup 2016.

 

Il regolamento: http://www.libertaspadova.it/images/documenti/Regolamento_Campionato_Provinciale_tennis_Libertas.pdf

Leave A Comment