Paola Pedrazzini è una ballerina  professionista di danza contemporanea e di materie connesse ad essa come coreografia, performance studies,  scenografia, composizione, letteratura,  anatomia e voce.
Nel 1991 inizia il percorso formativo, in particolare di danza classica, all’ accademia Domenichino da Piacenza e negli anni successivi studia danza moderna, di carattere, spagnola e contemporanea.
Prosegue il percorso  partecipando a stage formativi con Suki Schorer, Frederic Olivieri, Cynthia Harvey, Maurizio Bellezza e con il Balletto di Toscana diretto da Lucia Geppi.
Durante i periodi estivi partecipa come comparsa e corpo di ballo nelle opere verdiane della Fondazione Arturo Toscanini.
Dal 2005 al 2008 consegue la laurea triennale in danza contemporanea ( BA Hons ) alla London Contemporary Dance School di Londra, università formativa artistica tra le più  importanti del Regno Unito.
Ammessa all’ American Ballet Theater Summer Intensive Program diretto da Brian Reeder e si perfeziona con i danzatori e coreografi della compagnia.
Nel 2022 coreografa e danzatrice del ‘ Nosferatu ‘ di Paul Roland diretto da Max Marchini per Musiche Nuove a Piacenza.
Attualmente insegnante e performer su commissione.

Leave A Comment