Applausi e consensi per la 10^ edizione del “The Combat Show”, trofeo nazionale ed internazionale di sport da combattimento andato di scena presso il PalaLaganà di fronte ad un folto pubblico e promosso dal maestro Francesco Saladino insieme a Libertas, di cui lo stesso Saladino è coordinatore nazionale settore sport da combattimento) e WFMC.
Tantissimi gli atleti che vi hanno preso parte in rappresentanza di numerosi team. Tra questi ultimi hanno spiccato Cangeri, Celestri, Lauricella, Sciacca, tempini, alotto, Gambardella, Gentile, Giande, Martinucci, Micieli, Patti, Lupo, Aiello, Scorsonelli, Romano, Filetti, Lanza, Firullo.
La manifestazione è stata articolata in più fasi. Nella mattinata circa cento atleti si son dati battaglia in altrettanti match dall’alto spessore tecnico e atletico. Da evidenziare le performance degli atleti: Nadine Cangeri, Gabriel Pioggia, Simone Firullo, Samuele Puglisi, Gioele Patti e tantissimi altri.
In serata invece si sono disputate le gare valide per il pre gala e gala. Proprio il gala del “The Combat Show” è ormai un evento tra i più affermati nel panorama degli sport da combattimento che ha visto alzare di molto l’asticella del valore tecnico degli atleti.
I vincitori del trofeo nazionale LIBERTAS/WFMC sono: Tarascio Lorenzo; Galletta Giuliano ; Andrea Saltalamacchia; Giuseppe Cavallaro; Paolo D’Urso; Daniel Natoli; Daniel Lauricella Alotto Damiano; Marino salvatore ; Vella Carmelo; Marco Palermo; Jolanda Carlino; Aurora Lo Iacono (Trofeo Italian Woman); Palushi; Mollura (Trofeo Internazionale); Cavallaro; Cimino; Elaouny Aya; Fiore; Parisi Renato ; D’arrigo Alessandra e Venuto Christian.
L’intero evento ha avuto come obiettivo principale la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere come bullismo, cyber bullismo, violenza psicologica, violenza sulle donne e violenza domestica. A riguardo è stato anche organizzato un match dimostrativo tra la D’Arrigo (team Saladino) e Elaouny Aya (Oriental Style). Le due atlete hanno fatto vedere come ci si può difendere attraverso tecniche della Kick.
Il gala, che è stato reso possibile grazie anche ai maestri e atleti appartenenti al circuito New Generation Fighters e circuito provinciale LIBERTAS/WFMC,si è concluso con il match clou per il titolo nazionale WFMC/LIBERTAS boxe rules Classe A nella categoria dei 70 kg, tra Giovanni Spanò del team Saladino contro il valoroso Gaetano Vattemi del team Giande. Ha avuto la meglio l’atleta del team Saladino Giovanni Spanò infliggendo due conteggi sull’avversario mettendolo a dura prova e dominando l’intero match.
à

Leave A Comment